Sistema Ride by Wire

Molto attesa dai motociclisti appassionati dello stile “NAKED” sta per arrivare sul mercato l’ultimo gioiellino di casa APRILIA , la SHIVER 750.

Un progetto in grado di soddisfare le esigenze estremamente differenti di chi sceglie questo tipo di moto, dall’utilizzo cittadino alle gite sui passi di montagna o all’utilizzo in pista. Questa nuova 750 è in grado di regalare adrenalina pura in estrema scioltezza e in qualsiasi condizione di guida.

Come in tutte le moto di ultima generazione anche la nuova APRILIA è ricca di tecnologia e sofisticati sistemi elettronici, ma questa volta gli ingegneri della casa di NOALE si sono spinti oltre, adottando per la prima volta su una moto di serie il sistema di gestione elettronica dell’acceleratore RIDE-BY-WIRE.

Questo sistema ottimizza l’apertura delle farfalle in base a numerosi parametri tra cui regime motore, marcia inserita, apertura e chiusura della manopola dell’acceleratore e relativa velocità, temperatura e pressione atmosferica.

In questo modo il motore è sempre messo in condizione di offrire le migliori prestazioni in accelerazione e in ripresa e i minori consumi a tutto vantaggio di una guida ancora più fluida e redditizia. Inoltre questa soluzione innovativa consente di avere una erogazione ancor più piena e regolare ai bassi e medi regimi ottimizzando il funzionamento del motore anche ai bassi carichi di lavoro, quando il gas è parzializzato insomma.

 

Testo quotato con link all’interno

Link

  1. Prova link dentro elenco numerato
  2. Elenco numerato due
  3. Tre
  4. Etc

 

Non ci sono commenti

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *