Gimoto WAS+: nuova tuta omologata CE EN 13595 livello2

Il prezzo non è proprio accessibile, ma la qualità è certificata ed è tutta MADE IN ITALY

Una premessa importante

Come di consueto nei comunicati stampa se ne parla come se fosse “la prima in assoluto”. Nel caso specifico la prima tuta ergonomica omologata EN 13595 Liv. 2. Non è proprio così, ma non si tratta di un messaggio inviato in “cattiva fede”: siccome fanno tutti così, ogni produttore tende ad adottare questa strategia di “primi in assoluto”. Normalmente lasciamo che passi il messaggio come ce lo comunicano, ma questa volta l’intervento di alcuni utenti, ci spinge a specificare che sono già state prodotte tute omologate EN 13595 Liv. 2, e sono ergonomiche. Certo non sono molte (personalmente ne conosciamo solo 2 modelli) tuttavia esistono. Questa però è veramente la prima totalmente made in Italy di questo livello. Stiamo cercando di fare una lista a riguardo, ma i produttori non rispondono, si oppongono o inviano dati imprecisi.

    Gimoto WAS+™

Gimoto ha realizzato WAS+, una tuta ergonomica omologata CE EN 13595 livello2. WAS+ è altamente resistente all’abrasione, al taglio da impatto e allo scoppio delle cuciture, come prevede la severa normativa di omologazione. Il capo è sviluppato e prodotto interamente in Italia.

Risultato che Gimoto ha ottenuto grazie all’abbinamento di materiali innovativi, nuove ergonomie e numerosi accorgimenti tecnici e non ultimo l’introduzione del nuovo tessuto elasticizzato G-nforced sviluppato e brevettato direttamente dall’azienda di Cassano D’Adda. La tuta WAS+ è perfezionata con la fodera 3D che offre elevati standard di traspirazione e comfort per il motociclista.

WAS+ è una tuta in pelle bovina delle spessore di 1.2 mm – 1.3 mm con protezioni omologate CE EN 1621-1 su spalle, gomiti, rotula-stinco, fianchi, protezioni composite su fianchi e reni, soffietti elasticizzati su spalle, schiena e ginocchia, gobba aerodinamica e slider amovibili. Gimoto WAS+ è disponibile nelel taglie dalla 48 alla 58 ad un prezzo a partire da 1250,00 euro.

1 Commento

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *