Brembo Life Jacket: un ottimo regalo per San Valentino

Continua la produzione da parte di Brembo, azienda bergamasca nota per la produzione di impianti frenanti dalla qualità indiscutibile, di prodotti sviluppati per la sicurezza passiva dei motociclisti.

Abbiamo parlato della presentazione, avvenuta lo scorso anno, della Brembo Life Jacket, collezione di giacche caratterizzate dalla presenza di un airbag invisibile atto, alla protezione della parte superiore del corpo, non limitandici alla semplice divulgazione della notizia, ma evidenziandone sia i pregi che i difetti. ed averne evidenziato sia i pregi che i difetti.

Ora, in occasione di San Valentino, la Brembo Life Jacket amplia la sua gamma di prodotti – sviluppati e distribuiti dal Gruppo Cionti – attraverso la proposta di un nuovo gilet sia per lui che per lei: stesso modello, identico anche nel colore, realizzato in Oxford di nylon con anima in teflon. Il risultato è un gilet leggero, resistente ed antivento, con accessori in silicone  che risultano morbidi al tatto ed inoffensivi in caso d’urto, zip gommate acquastop e profilo realizzato in  tessuto rifrangente per la sicurezza notturna.

Entrambi i gilet sono disponibili, ad un prezzo di 390 euro, nei migliori rivenditori oppure direttamente sul sito www.brembolifejacket.com

Quale migliore occasione, se non San Valentino, per regalare un po’ di sicurezza al vostro partner?

  • Informazioni tecniche

Il sistema Airbag Brembo, inserito nella giacca, è totalmente innovativo: si attiva immediatamente quando l’avvolgitore inerziale che collega il giubbotto alla moto sente che il corpo del motociclista si stacca dalla sella con un’accelerazione tipica di un incidente. A questo punto inizia il gonfiamento della giacca, che si completa in soli 80 millisecondi per proteggere tutto il busto – torace e schiena -, il collo e la testa. Una volta attivato, l’airbag rimane gonfiato per circa 60 secondi, prima che il gas esca gradualmente e la giacca torni alla taglia iniziale. Il sistema airbag, come tutti i prodotti di sicurezza, può essere controllato e rigenerato presso un centro di assistenza autorizzato.


3 commenti

  1. abbiamo già parlato di questo prodotto della brembo sia al momento della presentazione (http://www.sicurmoto.it/2010/05/28/airbag-per-le-moto-arriva-il-life-jacket-della-brembo/) sia in un' articolo più approfondito in cui abbiamo cercato di individuarne pregi e difetti (http://www.sicurmoto.it/2010/07/18/airbag-life-jacket-di-brembo-pregi-e-difetti/) . In più possiamo dire che il sistema prevede fasce elastiche proprio per evitare danni alla colonna durante il gonfiaggio; lo spazio per il gonfiaggio dell'airbag c'è già ma non si vede perchè elastico. Per quanto riguarda gli altri dubbi abbiamo già girato le domande direttamente alla Brembo. Attendiamo risposta.

  2. ho alcuni dubbi, questo dispositivo è effettivamente sicuro come dicono?? vorrei che si pubblicassero i dati, come la resistenza all'impatto e all'abrasione....cosa che non ho trovato da nessuna parte... ma soprattutto siam così sicuri che nel caso di incidente, il fatto che l'airbag si sgonfi, non provochi ulteriori danni (se ci sono) agli organi e alla colonna vertebrale? mi fido comunque della serietà del marchio e confido in una risposta andrea

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *