Raleri conclude i test congiunti con le forze dell’ordine sulle sue visiere fotocromatiche ed anti-appannanti

L’azienda bolognese produttrice delle visiere forocromatiche ed antiapannanti PCShade, LCDrive e FogStop  conclude, dopo due anni di prove congiunte con il corpo di polizia municipale di Casalecchio di Reno, l’operazione denominata “T.I.F.O.” (Test Informale Forze dell’Ordine).

Lo scopo di questa interessante iniziativa studiata da Raleri è stato quello di offrire la possibilità, a chi per lavoro si trova a guidare una moto tutto il giorno, di approfittare dei vantaggi forniti dai dispositivi prodotti da Raleri. SicurMOTO ha già avuto modo di testare la visiera antiappannante FogStop qualche tempo fa, riscontrando tra l’altro ottime caratteristiche costruttive e funzionali. Sono in corso poi i test di lunga durata della visiera adattiva PCShade, che tra qualche tempo pubblicheremo: per il momento si sta comportando davvero bene.

Prodotti ben studiati quindi, che sembrano davvero poter migliorare il confort e la sicurezza del motociclista.

Da qui la preziosa collaborazione degli agenti di polizia del comune bolognese. Nel corso di due anni tutte le visiere aftermarket di Raleri sono state verificate per vagliarne le possibilità, sia nel senso del confort, sia nell’ottica di una diminuzione dell’affaticamento visivo derivante da una  minor sollecitazione luminosa degli occhi nelle situazioni visivamente più “difficili” (contro sole, riflessi del traffico, ecc…).

Ciò senza incorrere però nei problemi derivanti dall’utilizzo di materiale non omologato per la circolazione in condizioni di scarsa illuminazione, come ad esempio visiere troppo oscurate. L’auspicio di SicurMOTO è quello di continuare a veder crescere e sviluppare prodotti ben fatti ed efficaci, utili al motociclista, che possano migliorare gli standard di sicurezza e qualità dell’esperienza in moto. Raleri, in questo, sembra proprio sulla strada buona.

Il video dell’iniziativa Raleri TIFO

Non ci sono commenti

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *