Tavola Rotonda sulla sicurezza stradale al 25° Biker Fest International

Proprio oggi al Parco del Rivellino – Osoppo (UD) ha inizio un appuntamento imperdibile del mondo custom come il 25° Biker Fest International.


Come tutti gli anni sono previsti motociclisti da tutta Europa e non solo ma ciò che interessa particolarmente la redazione di SicurMoto.it è sicuramente la tavola rotonda sulla sicurezza stradale che si terrà venerdì 17 giugno alle ore 16.

  • Con infrastrutture più sicurezza e meno disabilità

Ecco il titolo della Tavola Rotonda organizzata in occasione di questo Biker Fest, l’ennesima iniziativa da parte dell’Associazione CustomBiker con un occhio di riguardo verso la sicurezza stradale.
In questi anni l’Associazione ha avuto modo di organizzare parecchie iniziative inerenti al tema della sicurezza stradale e della disabilità, questa sembra voler essere la ciliegina sulla torta. Una torta farcita di interessanti ed importantissimi temi che verranno affrontati grazie alla presenza di numerosi esperti in materia che l’associazione ha avuto modo di contattare in questi anni. L’obbiettivo è quello di creare un confronto costruttivo per ottenere una maggiore consapevolezza per la progettazione e per l’utilizzo della nostre strade.

  • Istituzioni, tecnici e un pizzico di MotoGP tra i relatori

Per affrontare un tema così importante sono stati invitati relatori dalle competenze tanto varie quanto elevate. Nell’elenco sicuramente spicca, soprattutto ai meno esperti, il nome del Dott. Claudio Costa medico e fondatore della Clinica Mobile. Tra gli altri partecipanti alla Tavola Rotonda troviamo anche assessori regionali e provinciali ( Riccardo Riccardi, dott. Alessandro Colautti, Adriano Piuzzi), il Sindaco di Osoppo (avv. Luigino Bottoni), il Comandante Polizia Stradale Provincia Udine dott. Giuseppe Stornello, non potevano mancare medici e tecnici altamente competenti in materia come prof. Ing. Paolo Pascolo dell’università di Udine e il dott. Marco Guidarini (traumatologo). A moderare questo calderone di teste pensanti sarà presente Pietro Vollotta, il Presidente Ordine dei Giornalisti Friuli Venezia Giulia.
Ci auguriamo che per lo meno a livello locale (vista la massiccia presenza di autorità) questo evento possa smuovere le acque ed aprire i battenti a nuovi progetti realmente concretizzabili in breve tempo.
A seguire l’elenco completo dei relatori.

Moderatore
Piero VILLOTTA
Presidente Ordine dei Giornalisti Friuli Venezia Giulia

Relatori:
Moreno PERSELLO
Editore – Associazione “Custombiker”

avv. Antonio CESARINI
Associazione DISMO

dott. Giuseppe STORNELLO
Comandante Polizia Stradale Provincia Udine

Flavio ZAMÒ
FMI – Referente Educazione Sicurezza Stradale

dott. Claudio COSTA
Medico e fondatore Clinica Mobile

dott. Marco GUIDARINI
Traumatologo e Scrittore

prof. Ing. Paolo PASCOLO
Professore della Facoltà di Bioingegneria Industriale Università di Udine
Rappresentante dell’Università di Udine in materia di Sicurezza Stradale

avv. Luigino BOTTONI
Sindaco Comune di Osoppo

Adriano PIUZZI
Assessore Provinciale alle Politiche Sociali

dott. Alessandro COLAUTTI
Consigliere Regionale – Presidente IV Commissione Permanente

Riccardo RICCARDI
Assessore Regionale alle infrastrutture

Non ci sono commenti

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *