Mantenitore di carica KEEPOWER MICRO

Avere cura dello stato delle batterie è da sempre croce e delizia  per ogni motociclista, e non solo.   

Ormai siamo in piena estate e per tutti i motociclisti è il periodo giusto per dare libero sfogo alla propria passione. Ogni centauro che si rispetti non manca di passare bei momenti in sella alla propria compagna a due ruote finalmente libero dai fastidi del freddo inverno, godendosi i propri giri in moto in assoluta tranquillità.

Ma, ahimè, la bella stagione non dura per sempre e quando il primo vero freddo comincerà a farsi sentire saranno molte le moto che si ritroveranno nei garage a riposare in attesa che un altro lungo inverno passi.

  • Un valido aiuto

Questi lunghi periodi in cui la moto rimane ferma sotto un telo in garage, sono i maggiori nemici della nostre batterie. Per ovviare all’inconveniente di rimanere con la batteria morta qualora si voglia ridestare la moto dal letargo, anche per una semplice sgroppata, l’ideale sarebbe ogni tanto una messa in moto di qualche minuto per dare carica alla batteria (leggi qui i nostri consigli). Per i più distratti o semplicemente per chi non avesse modo o tempo per un’operazione del genere consigliamo di preparasi in anticipo con un piccolo e saggio investimento per un utilissimo mantenitore di carica.

Sono strumenti realizzati con lo scopo di mantenere sempre in carica la batteria impedendo alla carica di scendere sotto determinati livelli. Questo consente di avere il nostro accumulatore in forma in ogni momento senza costringerci ad acquistarne uno ad ogni inizio di bella stagione.

Questo periodo “forzato” di lunga inattività contribuisce al danneggiamento della batteria, creando un effetto chiamato “solfatazione” che comporta inevitabilmente la sostituzione della stessa. Lampa presenta un prodotto estremamente affidabile, sviluppato per mantenere in carica la batteria nei periodi di non utilizzo. Si tratta del mantenitore di carica Keepower Micro, indicato per tutte le tipologie di batteria 12V (incluse AGM e GEL/WET), con capacità compresa tra 1,2 e 32Ah.

Il mantenitore di carica Keepower Micro è particolarmente facile da utilizzare e può essere lasciato collegato alla batteria anche per lunghi periodi, senza alcun pericolo di cortocircuiti, per disporre sempre del massimo livello di carica.

Grazie a un livello di protezione IP65, Keepower Micro può essere utilizzato in qualsiasi condizione climatica. La pratica luce integrata di cui è dotato consente di collegare le pinze senza difficoltà anche nell’oscurità. Le pinze, inoltre, sono perfettamente isolate e garantiscono all’utilizzatore una sicurezza completa da scintille e scosse.

Prezzo consigliato al pubblico: € 58,80 (IVA inclusa)

1 Commento

  1. Ok, strumento carino, ma facciamo due conti: la batteria (da 9Ah, x un 1000cc) costa circa 35-40 euro al supermercato (se te la compra il meccanico parecchio di piu' xke' ci ricarica sopra) dura circa 5-6 anni di vita propria, anche di piu' se uno la stacca e fa' un po' di attenzione. quindi tra 10/12 anni avro' speso meno, circa 20 euro in meno, nel caso questo apparecchietto me la salvi e la faccia durare 14 anni (difficile, la batteria prima o poi muore comunque). Sempre se l'apparecchietto dura 12 anni. non mi sembra un grosso affare... saluti/davide

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *