Dainese apre al futuro. Anteprima mondiale all’EICMA dei suoi progetti

Dainese presenterà in occasione della imminente rassegna milanese, in anteprima mondiale, i suoi progetti di ricerca che guideranno nel prossimo futuro l’innovazione dell’azienda.

 

 

Si chiamerà  Italian Legendary Protection questo nuovo fronte di ricerca, che coinvolgerà sia Dainese che AGV, e si avvale di due piattaforme tecnologiche che verranno sfruttate per una nuova generazione di protettori e di caschi per motociclisti.

  • D-Air e AGV Standards

Stiamo parlando del progetto D-Air già presentato nella versione Racing alla scorsa edizione di EICMA, verrà lanciato quest’anno nella versione stradale, in anteprima mondiale. E’ una piattaforma tecnologica dedicata alla protezione dell’uomo, caratterizzata da un sistema “intelligente” che rileva una situazione di pericolo e gonfia speciali air bag attorno al corpo, e verrà destinata ad una vasta gamma di impieghi in cui è richiesta la protezione. Accanto al D-air® Street, l’air bag per i motociclisti, sarà presentata la nuova versione di AGV Standards, l’innovativo metodo di progettazione di caschi che, grazie a un accurato scanning del cranio, permette di progettare il casco letteralmente attorno alla testa del pilota, con vantaggi in termini di sicurezza e comfort.

La presentazione di questi progetti è fissata per la stampa il giorno 8 Novembre alle 15 presso i padiglioni dell’Eicma. Ma sarà visibile a tutti presso lo stand Dainese/Agv per il resto dei giorni.

Non ci sono commenti

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *