Problemi per la Panigale negli Stati Uniti: tre richiami.

Dall’NHTSA ( Ministero dei trasporti americano) un triplice richiamo per la 1199 Panigale per problemi all’ ammortizzatore di sterzo, ed al coperchio valvola sullo scarico.

Problemi di gioventù per la nuova sportiva 1199 Panigale. Dopo alcune segnalazioni riguardanti le viti di collegamento del monoammortizzzatore posteriore al forcellone, ora tocca all’ammortizzatore di sterzo ed al coperchio della valvola a farfalla posizionato sullo scarico.

  • Per ora solo negli Stati Uniti

Nel primo caso il problema sarebbe doppio: uno riguarderebbe l’uniball dell’occhiello dell’ammortizzatore di sterzo Ohlins mal fissato, che potrebbe scivolare fuori dalla sua sede; l’altro riguarda il fissaggio del componente sulla piastra superiore: una quantità insufficente di frenafiletto, porterebbe ad un allentamento con conseguente svitamento delle viti.

Il terzo richiamo riguarda invece il coperchio della valvola a farfalla posizionata sullo scarico: a causa dell’eccessivo calore del catalizzatore il coperchio potrebbe fondere o bruciare.

La campagna, partita in questi giorni, riguarda circa 2.400 moto immatricolate tra Marzo e Luglio 2012 e ad oggi interessa solo il mercato americano.

 

Non ci sono commenti

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *