Pneumatici moto. Metzeler Roadtec sbaraglia la concorrenza: pneumatico dell’anno!

Moto Journal, Motorrad ed MCN, hanno decretato il Roadtec Z8 Interact come pneumatico dell’anno.

Testato dalla più prestigiose testate europee, il prodotto della casa dell’elefantino, si è guadagnato sul campo i galloni di pneumatico touring dell’anno. Un riconoscimento prestigioso, se si pensa che, a differenza di altri confronti dove si premia il migliore di categoria (es. moto dell’anno), in questo caso il vincitore è decretato sulla base di valutazioni  fatte  rispetto a tutti i concorrenti senza distinzione di tipologia e\o categoria. Aspetti come innovazione, interesse del mercato, prezzo e performance e versatilità di utilizzo, sono i parametri presi in esame.

  • Il parere di MCN

 “Ad un costo per set di circa £200 questi Metzeler attirano davvero molto l’attenzione. In tutti i test effettuati da MCN così come nelle esperienze di guida quotidiane questi pneumatici Metzeler hanno performato eccezionalmente bene e hanno avuto una lunga durata. Difficile metterli in difficoltà e sicuramente di interesse per un vasto target del mercato motociclistico”. ha affermato Andy Calton, Direttore di Motorcycle News,

Il magazine inglese, dopo approfonditi test e prove su chilometraggio, tenuta di strada (in particolare sul bagnato), e feeling di guida, condotti sulle strade di mezza Europa, ha decretato  il Roadtec pneumatico dell’anno

  •  Motorrad: miglior pneumatico Touring

Il test, effettuato presso il Motorrad Test Center, ha riguardato sei modelli testati in diversi momenti di chilometraggio: prima in condizioni di prodotto completamente nuovo e, successivamente, dopo 4000 km per verificarne usura e durata. Inoltre è stato effettuato anche un test su strada a percorrenza veloce e, soprattutto, un test su bagnato ottenuto grazie all’irrigazione artificiale in circuito. Il Roadtec ha offerto ottime prestazioni nelle prove di frenata, riuscendo a sopravanzare la concorrenza. Un risultato fondamentale in termini, ovviamente, di sicurezza.

  • MotoJournal: Best Wet Weather tyre

Doti sul bagnato, confermate anche dai francesi di MotoJournal. Il magazine transalpino, a seguito di test comparativi ed indipendenti, ha riconosciuto gli enormi sforzi fatti da Metzeler per offrire un prodotto sicuro in ogni circostanza. Dopo le prove, mettendo alla frusta il Roadtec in condizioni di asfalto viscido, o totalmente bagnato, ha constatato come la gomma consente di intervenire sui freni, garantendo, nei limiti, ottimi margini di sicurezza e di manovra.

Non ci sono commenti

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *