Il casco integrale. Come scegliere quello giusto?Il casco integrale. Come scegliere quello giusto? Abbiamo suddiviso la scelta del casco integrale in base alle caratteristiche principali, così faremo l’acquisto perfetto in sicurezza e comodità. Il casco è il principale dispositivo di protezione da indossare quando si guida una moto. La scelta all’acquisto non è semplicissima visto un mercato saturo di modelli, più o meno differenti tra loro, che rischiano di portarci...

Leggi tutto

Sella troppo alta: come risolvere?Sella troppo alta: come risolvere? La sella troppo alta può diventare un problema? Qui trovate trucchi e soluzioni per avere la sella delle moto alla giusta altezza La sella troppo alta può a volte essere un problema, per le persone non altissime, ma esistono molteplici soluzioni per raggirare il problema. Ovviamente se siamo particolarmente piccoli di statura, non possiamo pretendere di toccare con entrambi...

Leggi tutto

Motoairbag: il gilet lancia l'S.O.S.Motoairbag: il gilet lancia l'S.O.S. L'azienda francese In&Motion sta sviluppando un innovativo sistema airbag che protegge il pilota e, in caso di necessità, avvisa i soccorsi via smartphone Il motoairbag è una realtà tecnologica che le case produttrici stentano ad imporre al grande pubblico, anche a causa dei costi elevati. Il mercato però si muove e piccoli, aggressivi, produttori stanno presentando dispositivi...

Leggi tutto

Frecce moto a LED: come montarle e quali sono le Norme da rispettareFrecce moto a LED: come montarle e quali sono le Norme da rispettare Le frecce LED sono tra i componenti più sostituiti nelle moto, per un fattore puramente estetico ma anche per rimediare ai danni di una banale caduta Ci sono però delle regole da seguire con attenzione in caso si volesse effettuare questa modifica alla moto. Le Normative in materia, ad esempio, ne regolamentano la sostituzione e dobbiamo rispettarle per non correre il rischio...

Leggi tutto

Honda Moto Riding Assist: moto sempre in equilibrioHonda Moto Riding Assist: moto sempre in equilibrio La Casa di Tokyo presenta a saloni di Las Vegas un concept con tecnologia di auto balancing,  senza l'ausilio di giroscopi A Las Vegas, in occasione del CES, la kermesse dedicata all'elettronica di consumo, Honda da sempre attenta agli sviluppi della tecnologia in campo automotive, ha presentato le sue novità. Tra queste spicca un concept nato dalla base di una NC750S, che...

Leggi tutto

Viaggi in moto e sicurezza: i consigli di Marcello CarucciViaggi in moto e sicurezza: i consigli di Marcello Carucci Come ci si prepara ad un lungo viaggio in moto? A cosa prestare attenzione mentre si guida per molti chilometri? Lo abbiamo chiesto ad un esperto viaggiatore I numeri del mercato moto parlano chiaro: oggi le moto più vendute sono le enduro stradali, o le cosiddette crossover. Mezzi votati ai lunghi viaggi sul nastro d'asfalto, ma adatte anche ad una capatina nei tratti off-road...

Leggi tutto

KTM richiama le 690 Duke e Duke RKTM richiama le 690 Duke e Duke R KTM annuncia una campagna di richiamo sui modelli dal 2012 al 2016 per verificare il corretto montaggio di un cablaggio dell’impianto ABS A seguito di recenti segnalazioni pervenute al Customer Service KTM, sono state riscontrate irregolarità nel processo di montaggio dell’impianto elettrico dei modelli 690 Duke e Duke R prodotte dal 2012 al 2016 e in casi sporadici potrebbe...

Leggi tutto

Honda SH 125/150: si viaggia verso il milioneHonda SH 125/150: si viaggia verso il milione Ad Atessa (CH) si raggiungerà a inizio 2017 il traguardo di 1 milione di scooter SH usciti dalle sue linee di produzione A marzo del 2015 Honda annunciava che in Europa erano stati venduti più di un milione di scooter SH, in tutte le cilindrate. L’eclatante risultato era il frutto di una storia trentennale, cominciata nel 1984 con il 50cc a 2 tempi e arrivata fino ai giorni...

Leggi tutto

Motodays 2017, sale l'attenzione sugli spostamenti urbaniMotodays 2017, sale l'attenzione sugli spostamenti urbani Una nuova area 2Wheels2Work sarà dedicata al commuting su due ruote, vera ancora di salvezza dal caos cittadino La prossima edizione di Motodays - in programma dal 9 al 12 marzo 2017 - vedrà tra i temi principali un focus sul commuting su due ruote: 2Wheels2Work, che avrà un ruolo di primo piano al Salone della Moto organizzato da Fiera Roma. Spazio quindi al trasferimento...

Leggi tutto

ACI multata per commissioni illegittime sui pagamentiACI multata per commissioni illegittime sui pagamenti A seguito della segnalazione di Altroconsumo l'Antitrust ha multato l'ACI per 3 milioni di Euro Secondo l'articolo 62 del Codice del Consumo, in vigore dal 13 giugno 2014, non si possono imporre ai consumatori spese per l'uso di strumenti di pagamento. Questo deve essere "sfuggito" ai responsabili dell'Automobile Club Italia che, da quanto segnalato da Altrocosumo e denunciato...

Leggi tutto

Nuova Suzuki Inazuma 250: utilitaria su due ruote

Categoria : In evidenza, News, Video

Prezzo di vendita allettante, bassi consumi, e facilità di guida. Inazuma 250 si propone come un mezzo ideale per spostarsi facilmente e spendendo poco.

Per la piccola naked Suzuki dichiara un prezzo di listino di  3.990 euro (4.290 per la versione Plus con bauletto e cavalletto centrale), e consumi che si aggirano sui 30 km/l. Non male per la novità 2013 della casa di Hamamatsu. Una moto che fa dell’economicità di gestione e della robustezza del suo bicilindrico 4 tempi, le armi di battaglia per fare breccia in un mercato sempre più mortificato nei numeri.

  • Moto anticrisi: piccola cilindrata, motore robusto e parco nei consumi

Moto semplice, ma che poco ha da invidiare  mezzi di classe superiore: motore bicilindrico ad iniezione elettronica da 248cc con un innovativo sistema di raffreddamento a liquido in grado di produrre bassissimi livelli di emissioni e performance elevate. Il serbatoio da 13,3 litri garantisce una autonomia di 400 km con un pieno.

Piacevole la linea, semplice, ma allo stesso tempo dotata di particolari sfiziosi come il bel frontale con il faro incassato nel cupolino o il design degli scarichi dal sapore “old”. La piccola Suzuki si propone come una valida alternativa all’auto o allo scooter, sia in città che nelle gite fuori porta.

Inazuma, in arrivo presso le concessionarie Suzuki da fine ottobre, potrà essere testata su strada presso i punti vendita aderenti all’iniziativa. Per chi volesse saperne di più, consigliamo di collegarsi al sito www.provainazuma.it. Qui si potrà verificare la disponibilità di una demo bike presso i concessionari e inviare una mail per prenotare il test ride, oltre che trovare tutte le informazioni disponibili sulla moto.

Prezzo: 3,990 Euro (4.290 per la versione Plus, con attacco bauletto, bauletto e cavalletto centrale)

Scheda tecnica:

MOTORE:
Tipo: 2 cilindri, 4 tempi, raffredamento a liquido
Alesaggio per corsa: 53,5 x 55,2 mm
Cilindrata: 248 cc.
Rapporto di compressione: 11,5 +/- 0,3: 1
Potenza max e regime: 18 kW (24,48 CV) a 8.500 giri/min
Coppia max e regime: 22 Nm 6.500 giri/min
Lubrificazione: Con olio nel carter
Accensione: Elettronica
Frizione: Multidisco bagno d’olio
MASSE E DIMENSIONI:
Lunghezza max: 2.145 mm
Larghezza max: 760 mm
Altezza max: 1.075 mm
Interasse: 1.430 mm
Altezza sella da terra: 780 mm
Peso in ordine di marcia: 182 kg
Serbatoio carburante: 13,3 litri
Capacità lubrificante: 2,4 litri
CICLISTICA:
Sospensione anteriore: Forcella telescopica
Sospensione posteriore: Mono ammortizzatore con precarico molla
Ruota anteriore: 110/80-17M/C (57H)
Ruota posteriore: 140/70-17M/C (66H)
Angolo di sterzo: 40°
Angolo di canotto: 26°
Avancorsa: 110 mm
FRENI:
Freno anteriore: Disco da 290 mm
Freno posteriore: Disco da 240 mm
EMISSIONI:
Normativa di riferimento: Euro III
CO: 0,968
HC: 0,022
NOx: 0,064
Catalizzatore: Si

 

 

Lascia un commento