Letture a due ruote: “L’assetto della moto”

Con freddo e maltempo ormai protagonista delle nostre giornate, le due ruote, per molti, giacciono nei box. E’ il momento di dedicarsi a qualche buona lettura, magari per capire meglio come prenderci cura delle nostre bimbe.

“L’assetto della moto”, è un piccolo ed utile manuale, che permetterà a molti di poter conoscere meglio alcuni argomenti che riguardano la dinamica della motocicletta. Un lavoro editoriale dedicato soprattutto a chi sta muovendo i primi passi nell’affascinante mondo della tecnica motociclistica.

  • Un’utile supporto per chi è alle prime armi

In 126 pagine, l’Autore, spiega in modo facile e con l’utilizzo di un linguaggio semplice e chiaro, tutto ciò che c’è da sapere su ruote, assetto, pneumatici.

L’opera si districa in modo semplice nei meandri della tecnica, dando modo al lettore di capire in poco tempo e con facilità, le nozioni base della moto, delle gomme, sulle sospensioni, oltre a conoscere meglio i concetti base della manutenzione e come intervenire quando magari si comincia a mettere mano sulle regolazioni di assetto.

La parte finale del libro si compone  di un’utile “guida nella guida” che aiuta a capire e da risposte immediate a quelle che sono le più diffuse problematiche che si riscontrano nono solo nella guida, ma anche nella manutenzione : “La moto allarga in curva”, ” la moto rimbalza “, basta dare un rapido sguardo ed i nostri dubbi verranno fugati in un baleno.

L’assetto della moto è un libro di Massimo Cassano, edito da Sandit. 126 pagine. Costo: Euro 13,50 

 

Non ci sono commenti

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *