Shark Evoline 3. Pronto per il giro d’Italia

Versione “in rosa” per uno dei prodotti più significativi della gamma Shark-Helmets. Cambiano gli interni per il “5 stelle Sharp” della casa francese.

Perfetto per la città, per lo scooter e per la moto, per il turismo e per il commuting, questo casco propone il massimo della libertà e della praticità, grazie alla sua doppia omologazione, che ne consente l’utilizzo sia in posizione aperta, sia in posizione chiusa.

Creato dal Team Ricerca&Sviluppo Shark sulla base del precedente modello, l’ Evoline 3 propone un nuovo design e, grazie al sistema «Auto-up», consente un movimento di apertura più semplice e veloce della visiera e della mentoniera.

Rispetto al precedente modello, l’ Evoline 3 presenta un’aerodinamica migliorata, specialmente in configurazione aperta; ottimizzate in maniera sensibile anche silenziosità e ventilazione interna, in configurazione chiusa. Inoltre, nonostante l’aggiunta delle due nuove placche laterali, il peso globale del casco è stato ridotto, coniugando al meglio resistenza e leggerezza.

Nuovi  gli interni,completamente rivisti: più morbidi e confortevoli, sono in un nuovo tessuto termoformato completamente estraibile e lavabile. Calotta  in 2 misure e morbidi guanciali, disponibili in 5 taglie.

Evoline 3 viene proposto in dodici colorazioni, in tinta unita e grafiche varie. Tra queste,  la versione Moovit Mat Lumi, luminescente al buio, e la versione Century High Visibility, pensati per una maggiore visibilità del casco.

L’Evoline 3 viene proposto  a partire da 389 € (iva inclusa).

IL CASCO AL GIRO D’ITALIA

Grazie all’accordo Shark-Helmets -Yamaha Motor Italia, quest’anno l’Evoline 3 è il casco che indosseranno i piloti alla guida di Yamaha TMAX, Moto Ufficiale del Giro d’Italia 2013 e, più in generale, di tutte le gare ciclistiche organizzate da RCS Sport.

 Nel seguente video, il concetto costruttivo di Shark Helmets per la serie Evoline 

Non ci sono commenti

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *