Metzeler premiata in Germania come miglior marchio di pneumatici

Sono passati 150 anni dalla nascita della Metzeler, un marchio che ha visto il suo esordio come produttore di materie plastiche.

In quel lontanissimo 1863 veniva fondata una delle prime aziende che in Europa si occupava di materiale plastico. Nel 1892 iniziò a produrre pneumatici per motociclette, settore che nel 1979 divenne il core business. Dal 1986 la Metzeler è di proprietà di Pirelli e l’evoluzione tecnica dei suoi prodotti non si è mai fermata. Nell’anno delle celebrazioni per il 150° anniversario è stata eletta dalla prestigiosa rivista tedesca Motorrad come miglior marchio del 2013 nella categoria pneumatici.

  • Miglior marchio e… miglior pneumatico grazie allo Z8 Roadtec

Questo successo arriva per la quarta volta su otto edizioni ed è il risultato di un sondaggio che ha visto la partecipazione di 30.245 votantipromosso dal magazine tedesco tra i suoi lettori. Metzeler è risultato il miglior marchio nella sua categoria con quasi il 65% delle preferenze. Il riconoscimento ottenuto si aggiunge agli altri premi ricevuti  nel 2012.  Il pneumatico sport touring Roadtec Z8 Interact è stato premiato come “Pneumatico dell’anno 2012” dalla rivista inglese Motorcycle News e miglior pneumatico sport touring sia per Motorrad e che per la rivista francese Moto Journal.

Questo riconoscimento premia anche gli ottimi rapporti di Metzeler con le case motociclistiche che spesso scelgono Metzeler per il primo equipaggiamento delle loro motociclette più importanti, come la nuova BMW R 1200 GS equipaggiata proprio con i nuovi pneumatici Metzeler Tourance Next™.

Non ci sono commenti

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *