Roma: a Novembre arriva lo stop per le moto Euro 1

Dopo l’Ordinanza dello scorso anno, che poneva dei paletti alla circolazione di moto e ciclomotori Euro 1, dal 1 Novembre di quest’anno potrebbe arrivare il fermo definitivo.

Lo scorso anno, con una Ordinanza varata dalla giunta Alemanno, vennero posti dei limiti alla circolazione, per impedire il fermo totale dei veicoli a due ruote Euro 1, con giornate e mesi stabiliti secondo un calendario. Divieto  totale per gli Euro 1 due tempi, mentre i quattro tempi erano stoppati dal lunedì al venerdì, ma solo fino a marzo.

La stesa ordinanza però, poneva come limite per la circolazione all’interno dell’anello ferroviario, il 31 Ottobre 2013. Ciò significa che dal 1 Novembre, è fatto assoluto divieto ai veicoli Euro 1 di circolare in suddetta area.

Questo in barba alla crisi, non considerando che molti oggi, magari non possano permettersi l’acquisto di un mezzo nuovo, in barba a veicoli che in molti casi non hanno più di dieci anni di vita, in barba ad ogni logica anitinquinamento, che dovrebbe porre più attenzione a mezzi che incidono con percentuali irrisorie (5%) sulla quantità totale di emissioni nocive.

Non ci sono commenti

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *