Accordo Shoei e Cardo: nasce il nuovo Cardo SHO-1

L’accordo darà vita al nuovo Cardo SHO-1, il sistema di comunicazione dedicato ai modelli Shoei MULTITEC, XR-1100, J-Cruise, QWEST, RJ-Platinum e HORNET-DS.

Shoei e Cardo, entrambe leader nei rispettivi segmenti, siglano un accordo che porterà molto probabilmente allo sviluppo e realizzazione di altri nuovi prodotti dedicati agli appassionati del marchio del sol levante.

 

  • Caratteristiche avanzate per il nuovo sistema SHO-1

Il nuovo prodotto, presentato all’Eicma, incorporerà l’ultimissima tecnologia di Cardo e sarà caratterizzato da un nuovo design brevettato biforcato che include fra l’altro un gruppo di batterie sostituibile. Oltre a tutte le caratteristiche all’avanguardia, come interfono fra motociclette (per un massimo di 9 motociclisti), modalità di connettività con telefoni cellulari, e ricezione wireless di musica stereo a alta fedeltà da smartphone e lettori MP3 compatibili, il Cardo SHO-1 sarà composto di due unità complementari a basso profilo che si integrano alla perfezione con i caschi di SHOEI.

I dirigenti di entrambe le aziende hanno descritto il Cardo SHO-1 non solo a livello tecnologico come ‘innovativo’, ma anche come un prodotto particolarmente non appariscente e aereodimanico. Inoltre, grazie al suo design creato su misura per i caschi SHOEI, l’unità può essere installata in pochi minuti da qualsiasi utente finale anche non esperto.

Shintaro Ohno, Direttore e Senior General Manager della Divisione per la Progettazione del Prodotto di Shoei Co., Ltd. ha osservato: “Affidabilità , comodità e innovazione sono le cose che i nostri clienti si aspettano da noi e questi sono stati i criteri principali che ci hanno portato a scegliere Cardo per sviluppare e progettare un sistema su misura per appassionati di Shoei.”

Albert Ashkenazy, VP delle Vendite e Marketing e vice CEO di Cardo Systems,  ha aggiunto: “Shoei è un protagonista altamente innovativo e predominante fra i produttori di caschi per motociclette, e serve una clientela che è abituata a una linea di prodotti e accessori della migliore qualità. Con il nuovo Cardo SHO-1, i clienti di Shoei riceveranno un prodotto straordinario, su misura per il loro casco preferito.”

Vedremo se questa collaborazione porterà alla commercializzazione di altre nuove interessanti proposte.

Non ci sono commenti

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *