Freni, Brembo: arriva la nuova pompa 14 RCS

Alla classica da 17, Brembo ora affianca la nuova misura da 14 adatta ad impianti monodisco, sempre in modalità RCS.

Il poter scegliere ed adattare la frenata a seconda della condizioni di meteo e asfalto, è sempre stata le peculiarità della serie a fulcro variabile RCS Brembo. La nuova “14” , che va ad aggiungersi alla famiglia di pompe radiali Brembo RCS.

  • Adatta ai più diffusi impianti monodisco

La 14 RCS ha un flottante di diametro 14 mm ed è possibile abbinarla a impianti monodisco con le più diffuse pinze fisse a due pistoni, o alle equivalenti pinze flottanti a due pistoni.

Il sistema RCS (Ratio Click System) è la regolazione fondamentale che permette al pilota di raggiungere il feeling completo con la sua moto. Grazie a questo sistema, l’utente può scegliere di regolare il rapporto di leva tra due misure: una 19×18 mm (grazie alla quale la frenata è più modulabile e richiede una corsa freno leggermente più lunga) e una 19×20 mm (per la quale il feeling con la leva è più di tipo stradale).

Il cambio di configurazione è possibile in pochi secondi, semplicemente ruotando di 180 gradi con un cacciavite il registro posto sul fronte della leva guida: il sistema ad eccentrico (di colore rosso quando è posizionato sui 18 mm, nero quando è regolato sui 20 mm) sposta di 2 millimetri la distanza tra il punto di fulcro e il punto di applicazione sul puntalino della pompa e da ciò deriva una differente distribuzione della forza frenante, senza che questa sia modificata in termini di potenza pura.

Come tutte le pompe freno RCS, anche la 14 RCS è fornita di un kit micro switch per azionare la luce del freno e di uno speciale bocchettone per la connessione alla tubazione idraulica.

La 14 RCS è utilizzabile sui più diffusi scooter con pinza fissa singola a 2 pistoni, o flottante, con monodisco, garantendo sempre il massimo della performance.

Non ci sono commenti

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *