Sicurezza in moto: al riparo dalle forature, grazie al programma Slime

Slime in occasione dell’EICMA di Milano 2013 ha lanciato il nuovo “programma prevenzione forature” per la sicurezza dei motociclisti.

Slime, già presente sul mercato fin dal 1989 è il leader incontrastato a livello mondiale per i problemi legati alla foratura dei pneumatici di qualunque mezzo, con la più compatta soluzione al mondo per la prevenzione e la riparazione di un pneumatico, sia esso di moto, auto, camion o bici.

In particolare nel settore dei pneumatici motociclistici si presentano continue sfide con l’obiettivo di ridurre i disagi derivanti dalle forature accidentali e aumentare conseguentemente la sicurezza.

Sono diverse le condizioni in cui circolano gli scooter, i ciclomotori e le moto ma esistono alcune condizioni legate al terreno ed alle condizioni meteo che mettono in serio pericolo e difficoltà il motociclista a seguito di una foratura.

Traffico urbano, percorsi fuoristrada o isolati, di notte o con pioggia, rappresentano solo alcuni dei rischi che possono mettere in pericolo un motociclista. Avere una moto o uno scooter che possa ripartire subito eviterebbe molti rischi legati alla sicurezza; questo è l’obiettivo del “programma prevenzione forature” di Slime.

  • L’azienda californiana ha ideato un programma di prevenzione forature destinato a gommisti e non.

Il pneumatico verrà trattato con una soluzione costituita da una miscela di fibre, leganti, polimeri e agenti solidificanti che in caso di foratura si intrecciano e si raggrumano per sigillare fori fino a 6 mm in pneumatici tubeless e fino a 3 mm in pneumatici con camera d’aria.

Questo reticolo Fibro- Seal, assieme al sistema di trasporto viscoso, è in grado di individuare qualsiasi area di foratura e, addensandosi fortemente, di ripararne le forature.

Al termine del trattamento effettuato dal gommista il cliente avrà una cartolina da unire al libretto di circolazione che sarà il promemoria per rinnovare il servizio alla scadenza.

Slime conferma quindi il suo impegno per la sicurezza degli utenti della strada ed in particolare di tutti i motociclisti, inoltre un grosso sforzo nella qualità ambientale dei suoi prodotti viene continuamente fatto attraverso la continua ricerca e l’innovamento tecnologico.

Per ulteriori informazioni visita il sito Slime

 

Non ci sono commenti

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *