Michelin City Grip Winter: in scooter anche d’inverno

Per coloro che non rinunciano a utilizzare la propria due ruote anche nella stagione fredda, Michelin ha pronto lo pneumatico City Grip Winter.

Con i nuovi City Grip Winter Michelin si rivolge in particolare agli scooteristi che, anche in inverno, non rinunciano alla comodità di viaggiare con il proprio scooter evitando così il traffico o i caotici mezzi pubblici.

Per chi fa un utilizzo dello scooter anche nel periodo freddo, sa bene che non di rado si può incappare in strade umide o bagnate o anche essere sorpresi da una nevicata magari mentre si è siamo al lavoro, costringendoci a un rischioso rientro su strade innevate.

  • Aderenza ottimale anche sottozero

Il nuovo pneumatico Michelin City Grip Winter offre la serenità di un prodotto studiato proprio per queste situazioni: aderenza su bagnato e asciutto anche a basse temperature e su neve fresca o fondente.

L’entrata rapida in temperatura della mescola fa si che la gomma rimanga performante anche a temperature molto basse (fino a -10°), e offre aderenza allo pneumatico sin dai primi metri migliorando sensibilmente stabilità e frenata del veicolo. Grazie anche alla sua scolpitura lamelle multiple, che rompe il velo d’acqua sul fondo stradale, viene migliorata la prestazione sia su neve fresca o fondente che sul bagnato.

Erede della gamma Michelin City Grip, la versione Winter offre maneggevolezza e stabilità per un notevole comfort nelle difficili condizioni di guida invernali.

Michelin riporta su questo pneumatico tutta l’esperienza tecnologica in fatto di durata e prestazioni degli pneumatici invernali vettura.

  • Sicurezza maggiorata con gomme ad hoc 

I City Grip Winter sono omologati M+S (Mud & Snow) e sono garantiti per un utilizzo ottimale nel range di temperatura fra -10° e +25°, caratteristiche che ne fanno uno pneumatico esclusivamente invernale, da intercambiare con uno estivo nella bella stagione.

Ci sentiamo di consigliare l’utilizzo di pneumatici invernali anche sulle due ruote in quanto, come dimostrato dai numerosi test effettuati, la sicurezza aumenta considerevolmente, ricordando anche che il costo di questi equipaggiamenti è di per se quasi nullo se pensiamo che quando utilizziamo il treno di gomme invernali lasciamo a riposo quelle estive e vice versa, raddoppiando di fatto la durata delle nostre gomme.

Gli pneumatici Michelin City Grip Winter sono commercializzati con misure che si adattano anche a molti 3 ruote attualmente in circolazione, mezzi che per la loro elevata stabilità e aderenza vengono molto spesso utilizzati tutto l’anno con qualsiasi clima, queste gomme permettono ai fruitori di questi veicoli di incrementare molto la propria sicurezza in condizioni difficili.

Misure disponibili per cerchi da 10 a 14 pollici:

3.50 – 10

120/70 – 12

130/70 – 12

150/70 – 13

120/80 – 14

140/70 – 14

140/60 – 14

 

1 Commento

  1. Io le ho montate ad ottobre sul swt400. Ci ho fatto circa 2000km. Nel frattempo ci sono caduto una volta, ho rischiato di caderci altre 2 ed ogni volta che uso lo scooter mi sembra di guidare sulle saponette. Sono 30 anni che guido moto e scooter e non ero mai caduto. Sarà un caso certamente, ma nei prossimi giorni andrò dal gommista per dargliele indietro e metterci sotto qualsiasi altra gomma. Tout court

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *