Paraschiena e protezioni Forcefield: morbidezza fa rima con sicurezza

Forcefield, azienda forse ancora poco conosciuta in Italia, rafforza la sua presenza nel nostro mercato grazie all’accordo stretto con Ber Racing.

Forcefield fin dal 1988 produce protezioni per moto, mountain bike e sport invernali con un innovativa struttura morbida 3D, questa tecnologia permette di avere a disposizione sia paraschiena che molte altre protezioni caratterizzate da una struttura morbida e quindi particolarmente confortevole ed ergonomica.

  • Materiali innovativi ad alto assorbimento

Queste protezioni morbide, tutte rigorosamente omologate CE sono in grado di fornire un elevato standard di protezione, di molto superiore agli standard di omologazione e spesso addirittura superiore alle classiche protezioni rigide, mantenendo nel contempo una straordinaria vestibilità e un ottimo confort.

La tecnologia utilizzata da Forcefield nella realizzazione dei suoi prodotti utilizza materiali innovativi come il Nitrex Evo e l’M15, questi materiali uniti alla particolare struttura di realizzazione, danno alle protezioni spessore ridotto, aspetto soft e capacità di assorbimento di impatti multipli denominata RPT – Repeat Performance Technology.

Forcefield apre dunque la strada al concetto che le protezioni non devono necessariamente essere rigide e scomode da indossare.

  • Meglio morbido, ma non troppo…

Si potrebbe infatti pensare che un materiale molto duro, in caso di urto, essendo virtualmente incomprimibile protegga completamente, questo però non è sempre vero se il materiale molto duro trasmette l’energia dell’urto direttamente senza assorbirla.

Il materiale ideale è quello che al momento dell’impatto si comprime nella giusta misura, ma poi lentamente ritorna alla sua forma e dimensione originale. Questo significa che si sta massimizzando l’assorbimento dell’urto dissipando la maggior quantità di energia possibile.

Migliore è il materiale e più l’energia verrà dissipata e trasmessa a tutta la superficie della protezione garantendone un assorbimento ottimale.

Il paraschiena Pro Sub 4 della Forcefield, uno dei modelli di punta del marchio è, con 3.38 kN di forza residua media dichiarata, il paraschiena “più sicuro” in termini di forza residua in commercio al mondo, per lo meno secondo le dichiarazioni del produttore.

Il prezzo di vendita di quest’ultimo si aggira intorno ai 165 euro, sicuramente elevato ma ampiamente giustificato dalle caratteristiche uniche di questo prodotto. Gli innovativi prodotti marchiati Forcefield saranno disponibili presso tutti gli store Ber Racing e sul sito Berstore.

per ulteriori informazioni clicca QUI

 

Non ci sono commenti

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *