Alvis Audio: circolazione sicura al giusto… silenzio!

La ditta francese Alvis Audio propone dei tappi antirumore studiati proprio per le esigenze dei motociclisti.

Per chi viaggia molto in moto, soprattutto in autostrada, per chi gira in pista o semplicemente per chi vuole muoversi sulla propria due ruote in un ambiente acustico più confortevole, questi particolari tappi attenuano i rumori più forti come il fruscio del vento in autostrada o il frastuono del motore in pista, ma permettono comunque di sentire i suoni che servono per una circolazione sicura, come ad esempio i clacson o avvertire in ogni caso la presenza di veicoli nelle immediate vicinanze.

  • Orecchio teso

Questo particolare funzionamento permette un maggior confort di guida evitando il classico intontimento da rumore che spesso si percepisce alla fine di un lungo viaggio o di un turno in pista, mantenendo inalterata la propria sicurezza data dalla percezione dell’ambiente circostante.

I tappi Alvis Audio vengono commercializzati con diverse tipologie e gradi di assorbimento dei rumori, i più indicati per i motociclisti sono i modelli Mk2, Mk3 e Mk4, con prezzi che vanno dai 25,00 ai 35,00 euro.

I modelli Mk3 e Mk4 consentono addirittura di modificare il grado di assorbimento dei suoni tramite un selettore che ne permette l’apertura o la chiusura, in questo modo sarà ad esempio possibile aumentare l’insonorizzazione magari per lunghi viaggi autostradali e diminuirla nell’utilizzo più cittadino dove la percezione dei suoni è maggiormente importante .

Tutti i tappi prodotti da Alvis Audio sono disponibili in 3 diverse misure per meglio adattarsi ad ogni utente, anche ai bambini, e sono acquistabili online direttamente dal sito

Non ci sono commenti

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *