Guida sicura gratuita? Al MotoDays dal 7 al 10 Marzo con GuidaSicuraMoto

In occasione della rassegna capitolina, l’associazione GuidaSicuraMoto, svolgerà lezioni di guida per imparare a conoscere i mezzi che usiamo ogni giorno.

Per i molti, tanti, che desiderano imparare a capire meglio il funzionamento della propria moto, o del proprio scooter, nonchè avere idee più chiare su come guidare ed essere più sicuri in mezzo al traffico, il MotoDays di Roma può essere quest’anno la giusta occasione. Nell’ambito del Salone romano dedicato alle due ruote, l’associazione GuidaSicuraMoto, terrà delle lezioni in aula specifiche per imparare a conoscere meglio le moto e gli scooter, rudimenti fondamentali su come è fatto il veicolo e la sua dinamica.

Quindi le nozioni necessarie per inserirsi nel traffico, imparando a prevedere tutte quelle possibili situazioni di rischio che si possono incontrare quando si guida anche a bassa velocità in mezzo al traffico cittadino.

  • Un uso consapevole della moto

La lezione in aula di GuidaSicuraMoto vuole essere allora un punto di partenza, per promuoverne un uso più consapevole della propria moto. L’occasione del MotoDays darà la possibilità  di conoscere i responsabili dell’associazione e le varie attività che la vedono coinvolta: dai corsi pratici di guida su strada, alle uscite turistiche, fino ai corsi di guida in pista e alla “Guida sicura avanzata”.

Non ci sono commenti

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *