Caricabatterie moto Bosch C3: la giusta carica

Il nuovo C3 di Bosch, assicura il massimo del supporto per ogni tipo di batteria di moto e scooter.

Problematico quanto delicato, il mantenere la batterie di una due ruote in perfetta efficienza, è da sempre un chiodo fisso per molti motociclisti. Soprattutto nei periodi di inutilizzo, avere una batteria in perfetta forma è sempre compito arduo. (clicca QUI per saperne di più, sulla manutenzione delle batterie moto)

  • Adatto a moto ed auto

Per questo motivo, un controllo periodico a questo importante componente, è quanto di meglio si possa fare per assicurarsi sempre la migliore risposta nel momento poi, di rimettere in strada la propria moto. Per agevolare il compito dei molti motociclisti, Bosch, ha in catalogo il caricabatterie C3 appositamente sviluppato per mantenere ai massimi livelli di carica le batterie per le due ruote di tipo tradizionali, AGM oppure al Gel.

Il C3 eroga 6 oppure 12 Volt di ricarica, facilmente selezionabile con un unico tasto di selezione centrale :

Tra le principali caratteristiche di questo caricabatterie troviamo:

• il monitoraggio intelligente e automatico del processo di ricarica;

• l’utile funzione ‘memoria’ per salvare l’ultima impostazione utilizzata;

• il cavo di ricarica con spina plug-in per un immediato collegamento e scollegamento dalla batteria.

Il C3 offre, inoltre, anche altre funzioni utili. Ad esempio la funzione di protezione: il dispositivo si posiziona automaticamente in stand-by, durante processi di ricarica giudicati troppo lunghi e in caso di collegamento a polarità invertite.

L’elevato standard qualitativo, viene sottolineato dai cavi con pinze di collegamento di alta qualità, oltre alla presenza di un pratico gancio che consente di appendere il C3, posizionandolo magari vicino alla moto (o anche all’auto).

 

Non ci sono commenti

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *