Mercato moto: sull’usato, moto meglio delle auto

A marzo, il mercato dell’usato delle due ruote fa segnare un +14% contro un -1,9% delle auto. Per tutti, in calo le radiazioni.

I passaggi di proprietà dei motocicli depurati delle minivolture (i trasferimenti temporanei a nome del concessionario in attesa della rivendita al cliente finale), hanno fatto registrare +14,7% rispetto allo stesso mese del 2013; male invece le quattro ruote, che si attestano al -1,9%.

  •  Da gennaio l’usato è cresciuto di +8%

Da gennaio ad oggi il mercato dell’usato ha registrato una diminuzione dell’1% per le autovetture ed un aumento dell’ 8% per i motocicli. I dati sono riportati nell’ultimo bollettino mensile “Auto-Trend”, l’analisi statistica dell’Automobile Club d’Italia sui dati del PRA. Per quello che riguarda le radiazioni, a marzo sono andate male sia per le auto (-11,7%) sia per i motocicli (-8,9%).

Le auto eliminate dalla circolazione sono state 104.993 contro le 118.832 del 2013. Ogni 100 autovetture nuove ne sono state radiate 85 a marzo e 101 nei primi tre mesi dell’anno. Da gennaio ad oggi le radiazioni hanno fatto rilevare un decremento del 12% per le autovetture e del 16% per i motocicli.

Non ci sono commenti

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *