Misano, muore pilota nel Trofeo Bridgestone

Incidente sul “Marco Simoncelli” di Misano Adriatico. Travolto in partenza, perde la vita pilota di 25 anni della Bridgestone Cup.

Il fatto è accaduto subito dopo lo spegnersi del semaforo della gara disputatasi nell’ambito della Coppa Italia, quando tre moto sono state coinvolte in una fatale carambola. Nell’impatto, investito, ha perso la vita Emanuele Cassani, pilota di 25 anni, originario di Faenza. 

” La fatalità si è verificata in seguito ad un contatto che ha visto coinvolto Cassani insieme ad altri due piloti – spiega in una nota la FMI – Cassani, nonostante sia stato subito soccorso in maniera tempestiva dal personale medico presente in circuito, è scomparso a causa delle ferite riportate durante l’incidente”. “Gli altri due piloti non hanno riportato invece gravi conseguenze – prosegue la nota – La manifestazione è stata subito interrotta, decisione presa di comune accordo tra la Fmi, l’Autodromo e gli organizzatori dei vari trofei della Coppa Italia. La Fmi tutta, a partire dal Presidente Paolo Sesti, insieme al Circuito di Misano e agli organizzatori dei Trofei della Coppa Italia, desidera stringersi intorno ai familiari di Emanuele in questo momento difficile”. (foto d’archivio)

 

Non ci sono commenti

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *