Sella troppo alta: come risolvere? La sella troppo alta può diventare un problema? Qui trovate trucchi e soluzioni per avere la sella delle moto alla giusta altezza La sella troppo alta può a volte essere un problema, per le persone non altissime, ma esistono molteplici soluzioni per raggirare il problema. Ovviamente se siamo particolarmente piccoli di statura, non possiamo pretendere di toccare con entrambi...

Leggi tutto

Motoairbag: il gilet lancia l'S.O.S.Motoairbag: il gilet lancia l'S.O.S. L'azienda francese In&Motion sta sviluppando un innovativo sistema airbag che protegge il pilota e, in caso di necessità, avvisa i soccorsi via smartphone Il motoairbag è una realtà tecnologica che le case produttrici stentano ad imporre al grande pubblico, anche a causa dei costi elevati. Il mercato però si muove e piccoli, aggressivi, produttori stanno presentando dispositivi...

Leggi tutto

Frecce moto a LED: come montarle e quali sono le Norme da rispettareFrecce moto a LED: come montarle e quali sono le Norme da rispettare Le frecce LED sono tra i componenti più sostituiti nelle moto, per un fattore puramente estetico ma anche per rimediare ai danni di una banale caduta Ci sono però delle regole da seguire con attenzione in caso si volesse effettuare questa modifica alla moto. Le Normative in materia, ad esempio, ne regolamentano la sostituzione e dobbiamo rispettarle per non correre il rischio...

Leggi tutto

Honda Moto Riding Assist: moto sempre in equilibrioHonda Moto Riding Assist: moto sempre in equilibrio La Casa di Tokyo presenta a saloni di Las Vegas un concept con tecnologia di auto balancing,  senza l'ausilio di giroscopi A Las Vegas, in occasione del CES, la kermesse dedicata all'elettronica di consumo, Honda da sempre attenta agli sviluppi della tecnologia in campo automotive, ha presentato le sue novità. Tra queste spicca un concept nato dalla base di una NC750S, che...

Leggi tutto

Viaggi in moto e sicurezza: i consigli di Marcello CarucciViaggi in moto e sicurezza: i consigli di Marcello Carucci Come ci si prepara ad un lungo viaggio in moto? A cosa prestare attenzione mentre si guida per molti chilometri? Lo abbiamo chiesto ad un esperto viaggiatore I numeri del mercato moto parlano chiaro: oggi le moto più vendute sono le enduro stradali, o le cosiddette crossover. Mezzi votati ai lunghi viaggi sul nastro d'asfalto, ma adatte anche ad una capatina nei tratti off-road...

Leggi tutto

KTM richiama le 690 Duke e Duke RKTM richiama le 690 Duke e Duke R KTM annuncia una campagna di richiamo sui modelli dal 2012 al 2016 per verificare il corretto montaggio di un cablaggio dell’impianto ABS A seguito di recenti segnalazioni pervenute al Customer Service KTM, sono state riscontrate irregolarità nel processo di montaggio dell’impianto elettrico dei modelli 690 Duke e Duke R prodotte dal 2012 al 2016 e in casi sporadici potrebbe...

Leggi tutto

Honda SH 125/150: si viaggia verso il milioneHonda SH 125/150: si viaggia verso il milione Ad Atessa (CH) si raggiungerà a inizio 2017 il traguardo di 1 milione di scooter SH usciti dalle sue linee di produzione A marzo del 2015 Honda annunciava che in Europa erano stati venduti più di un milione di scooter SH, in tutte le cilindrate. L’eclatante risultato era il frutto di una storia trentennale, cominciata nel 1984 con il 50cc a 2 tempi e arrivata fino ai giorni...

Leggi tutto

Motodays 2017, sale l'attenzione sugli spostamenti urbaniMotodays 2017, sale l'attenzione sugli spostamenti urbani Una nuova area 2Wheels2Work sarà dedicata al commuting su due ruote, vera ancora di salvezza dal caos cittadino La prossima edizione di Motodays - in programma dal 9 al 12 marzo 2017 - vedrà tra i temi principali un focus sul commuting su due ruote: 2Wheels2Work, che avrà un ruolo di primo piano al Salone della Moto organizzato da Fiera Roma. Spazio quindi al trasferimento...

Leggi tutto

ACI multata per commissioni illegittime sui pagamentiACI multata per commissioni illegittime sui pagamenti A seguito della segnalazione di Altroconsumo l'Antitrust ha multato l'ACI per 3 milioni di Euro Secondo l'articolo 62 del Codice del Consumo, in vigore dal 13 giugno 2014, non si possono imporre ai consumatori spese per l'uso di strumenti di pagamento. Questo deve essere "sfuggito" ai responsabili dell'Automobile Club Italia che, da quanto segnalato da Altrocosumo e denunciato...

Leggi tutto

Bollo moto storiche: la Cassazione toglie le deroghe regionaliBollo moto storiche: la Cassazione toglie le deroghe regionali Ogni Regione che ha applicato esenzioni o pagamenti ridotti dovrà attenersi alle disposizioni del Governo. Si teme il caos La norma sul pagamento del pieno importo per moto di interesse storico - quindi con periodo di immatricolazione tra i 20 ed i 29 anni- è ormai Giurisprudenza. La corte di Cassazione ha eliminato con una sentenza le varie deroghe regionali, con le quali, ogni...

Leggi tutto

Metzeler Sportec M7RR: lo stradale sportivo

Categoria : Blog, In evidenza, Prodotto

Nuovo nel profilo, mescola e battistrada per avere il massimo in ogni condizione, lo Sportec M7RR promette il 20% in più di durata rispetto al vecchio M5.

Nato dall’esperienza maturata dal marchio Metzeler nell’attività roadracing, il nuovo Sportec si presenta completamente rivisto rispetto al suo predecessore, l’apprezzato M5. I tecnici tedeschi hanno rivisto il loro prodotto rivolto a chi fa uso della propria moto sulle strade di tutti i giorni, nel tentativo di offrire qualcosa in più, sia in termini di guida, che di sicurezza, garantendo performance di livello tanto su fondi asciutti che bagnati.

  • Molte le novità, per uno pneumatico tutto nuovo

Rispetto all’M5, il nuovo M7, presente novità su tutta la struttura. Rivisto nel profilo, come nella scolpitura del battistrada, oltre a presentare una nuova mescola, abbinata alla carcassa rinnovata nei materiali.

Sforzi che hanno come fine un incremento della maneggevolezza sportiva, oltre che migliorarne il comportamento su bagnato e nel contempo donare un chilometraggio elevato, dichiarato incrementato del 20% rispetto al suo predecessore.

Gli incavi longitudinali sono interrotti da elementi di mescola che migliorano la stabilità del battistrada e la regolarità di usura e aumentano le spinte nelle accelerazioni. Questi elementi contribuiscono anche a mantenere gli incavi ben aperti quando la gomma è a contatto con l’asfalto per garantire il drenaggio dell’acqua.

Negli incavi laterali, la profondità diminuisce gradualmente verso la zona delle spalle per aumentare la compattezza e la spinta laterale quando si curva al massimo angolo di piega su asciutto; la loro larghezza, al contrario, aumenta verso la zona delle spalle per garantire un drenaggio efficace dell’acqua ad un’elevata angolazione di piega.

Anche il rapporto pieni/vuoti è stato rivisto: rispetto all’ M5 INTERACT è cresciuto dal 12,6% al 14,7% sull’anteriore e diminuito dal 12,6% all’11,1% sul posteriore. Questo perchè lo pneumatico anteriore è quello che ha il ruolo più importante nel drenaggio dell’acqua presente su strada.

  •  Mescola per tutte le condizioni

Il nuovo M7 presenta una gomma anteriore composta da una mescola al 100% di silice, mentre al posteriore troviamo una doppia mescola con la spalla fatta al 100% in silice (offrendo più grip) mentre nella parte centrale la percentuale cala al 70% (più dura e quindi maggiore chilometraggio) con parti di mescola che fungono da sostegno alla zone più morbide.

La carcassa radiale è composta da una versione speciale di rayon; questa struttura è molto più rigida e in grado di mantenere la sua forma in condizioni di maggiore sollecitazione e deformazione da carico.

Sopra la struttura radiale si trova la cintura in acciaio 0° con la tecnologia INTERACT™ a diverse zone di tensionamento che offre un comportamento progressivo ad ogni angolo di piega. La tecnologia INTERACT™ è l’evoluzione della tecnologia della cintura d’acciaio 0° ed è parte integrante dello sviluppo di tutti gli pneumatici METZELER in cui viene utilizzata la cintura d’acciaio.

  • Le misure

METZELER SPORTEC™ M7 RR è già disponibile sul mercato nelle seguenti misure:

misure.jpg

Lascia un commento