Sella troppo alta: come risolvere? La sella troppo alta può diventare un problema? Qui trovate trucchi e soluzioni per avere la sella delle moto alla giusta altezza La sella troppo alta può a volte essere un problema, per le persone non altissime, ma esistono molteplici soluzioni per raggirare il problema. Ovviamente se siamo particolarmente piccoli di statura, non possiamo pretendere di toccare con entrambi...

Leggi tutto

Motoairbag: il gilet lancia l'S.O.S.Motoairbag: il gilet lancia l'S.O.S. L'azienda francese In&Motion sta sviluppando un innovativo sistema airbag che protegge il pilota e, in caso di necessità, avvisa i soccorsi via smartphone Il motoairbag è una realtà tecnologica che le case produttrici stentano ad imporre al grande pubblico, anche a causa dei costi elevati. Il mercato però si muove e piccoli, aggressivi, produttori stanno presentando dispositivi...

Leggi tutto

Frecce moto a LED: come montarle e quali sono le Norme da rispettareFrecce moto a LED: come montarle e quali sono le Norme da rispettare Le frecce LED sono tra i componenti più sostituiti nelle moto, per un fattore puramente estetico ma anche per rimediare ai danni di una banale caduta Ci sono però delle regole da seguire con attenzione in caso si volesse effettuare questa modifica alla moto. Le Normative in materia, ad esempio, ne regolamentano la sostituzione e dobbiamo rispettarle per non correre il rischio...

Leggi tutto

Honda Moto Riding Assist: moto sempre in equilibrioHonda Moto Riding Assist: moto sempre in equilibrio La Casa di Tokyo presenta a saloni di Las Vegas un concept con tecnologia di auto balancing,  senza l'ausilio di giroscopi A Las Vegas, in occasione del CES, la kermesse dedicata all'elettronica di consumo, Honda da sempre attenta agli sviluppi della tecnologia in campo automotive, ha presentato le sue novità. Tra queste spicca un concept nato dalla base di una NC750S, che...

Leggi tutto

Viaggi in moto e sicurezza: i consigli di Marcello CarucciViaggi in moto e sicurezza: i consigli di Marcello Carucci Come ci si prepara ad un lungo viaggio in moto? A cosa prestare attenzione mentre si guida per molti chilometri? Lo abbiamo chiesto ad un esperto viaggiatore I numeri del mercato moto parlano chiaro: oggi le moto più vendute sono le enduro stradali, o le cosiddette crossover. Mezzi votati ai lunghi viaggi sul nastro d'asfalto, ma adatte anche ad una capatina nei tratti off-road...

Leggi tutto

KTM richiama le 690 Duke e Duke RKTM richiama le 690 Duke e Duke R KTM annuncia una campagna di richiamo sui modelli dal 2012 al 2016 per verificare il corretto montaggio di un cablaggio dell’impianto ABS A seguito di recenti segnalazioni pervenute al Customer Service KTM, sono state riscontrate irregolarità nel processo di montaggio dell’impianto elettrico dei modelli 690 Duke e Duke R prodotte dal 2012 al 2016 e in casi sporadici potrebbe...

Leggi tutto

Honda SH 125/150: si viaggia verso il milioneHonda SH 125/150: si viaggia verso il milione Ad Atessa (CH) si raggiungerà a inizio 2017 il traguardo di 1 milione di scooter SH usciti dalle sue linee di produzione A marzo del 2015 Honda annunciava che in Europa erano stati venduti più di un milione di scooter SH, in tutte le cilindrate. L’eclatante risultato era il frutto di una storia trentennale, cominciata nel 1984 con il 50cc a 2 tempi e arrivata fino ai giorni...

Leggi tutto

Motodays 2017, sale l'attenzione sugli spostamenti urbaniMotodays 2017, sale l'attenzione sugli spostamenti urbani Una nuova area 2Wheels2Work sarà dedicata al commuting su due ruote, vera ancora di salvezza dal caos cittadino La prossima edizione di Motodays - in programma dal 9 al 12 marzo 2017 - vedrà tra i temi principali un focus sul commuting su due ruote: 2Wheels2Work, che avrà un ruolo di primo piano al Salone della Moto organizzato da Fiera Roma. Spazio quindi al trasferimento...

Leggi tutto

ACI multata per commissioni illegittime sui pagamentiACI multata per commissioni illegittime sui pagamenti A seguito della segnalazione di Altroconsumo l'Antitrust ha multato l'ACI per 3 milioni di Euro Secondo l'articolo 62 del Codice del Consumo, in vigore dal 13 giugno 2014, non si possono imporre ai consumatori spese per l'uso di strumenti di pagamento. Questo deve essere "sfuggito" ai responsabili dell'Automobile Club Italia che, da quanto segnalato da Altrocosumo e denunciato...

Leggi tutto

Bollo moto storiche: la Cassazione toglie le deroghe regionaliBollo moto storiche: la Cassazione toglie le deroghe regionali Ogni Regione che ha applicato esenzioni o pagamenti ridotti dovrà attenersi alle disposizioni del Governo. Si teme il caos La norma sul pagamento del pieno importo per moto di interesse storico - quindi con periodo di immatricolazione tra i 20 ed i 29 anni- è ormai Giurisprudenza. La corte di Cassazione ha eliminato con una sentenza le varie deroghe regionali, con le quali, ogni...

Leggi tutto

Novità, Yamaha MT-125: pensare in grande

Categoria : Blog, In evidenza, Prodotto, Video

La piccola della famiglia MT ha tutto per ammaliare i giovani centauri: look, prestazioni e una personalità da vendere. Da agosto a 4.190 euro f.c.

Forte del grande successo di pubblico per le MT-09 e MT-07, Yamaha rilancia, e propone  per i giovanissimi la nuova MT-125. Una naked che sembra avere le carte in regola per emozionare una sempre più esigente generazione di giovanissimi.

  • Non chiamatela “piccola”…

La nuova 125 di Iwata, si presenta con un look ed una personalità davvero notevoli, con la ciclistica di derivazione R-125 a cui si aggiungono le azzeccatisime linee che richiamano i dettami estetici delle sorelle di maggiore cubatura.-

  • Stile aggressivo

Il carattere deciso di  MT-125 è ben definito dalla forte personalità del frontale, caratterizzato da un faro anteriore ribassato e spigoloso, con luci diurne a LED e prese d’aria laterali che accentuano il senso di “cattiveria”, oltre che l’aerodinamica, della moto

Il look da naked è sottolineato dal codone, corto e compatto, puntato verso l’alto (caratteristica che deriva dalla sorellina sportiva) che compensa le linee inclinate in avanti del serbatoio e delle prese d’aria, per disegnare una silhouette aggressiva e raccolta, pronta a scattare sulla strada. 

il motorre, è la brillante unità a 4tempi DOHC che già equipaggia la R-125, mentre nuovo è comparto serbatoiosella pedane, studiate per offrire una posizione di guida più eretta rispetto alla supersportiva. Il serbatoio più corto permette di spostarsi 42 mm più in avanti, mentre l’altezza della sella è di 820 mm, con un abbassamento di 5 mm. Anche il manubrio, a sezione conica e con generose piastre di sterzo in alluminio, contribuisce a rendere meno faticosa la guida, essendo anche 100 mm più alto e 35 mm più arretrato rispetto a YZF-R125.

  • Ciclistica al top, ed in autunno arriva l’ABS

Di tutti rispetto la parte ciclistica, con una forcella a steli rovesciati da 41mm, ed escursione di 130mm. Al posteriore troviamo un monoammortizzatore ad intervento progressivo, con escursione di 114 mm. Cerchi a razze di alluminio anteriore e posteriore, abbinati a freni a disco da 292 mm anteriore con pinza radiale  a 4 pistoncini. Dall’autunno poi, è prevista una versione con sofisticato impianto ABS, per il massimo in termini di sicurezza in frenata.

Il quadro di quest pepata ottavo di litro è completato dalla strumentazione LCD ricca e completa di tutte le informazioni necessarie:  indicatore cambio marcia e la visualizzazione del numero dei giri, inoltre quando la moto viene accesa, sul display appare un messaggio di “benvenuto”.

  • Prezzo colori e disponibilità

La nuova Yamaha MT-125 sarà disponibile a partire da Agosto 2014 in tre diverse colorazioni: Anodized Red, Matt Grey e Race Blue, partire da 4.190 euro f.c.

Nuova Yamaha MT-125 – Caratteristiche principali

  • Monocilindrico da 125 cc single 4 tempi, SOHC, 4 valvole, raffreddato a liquido
  • Telaio Deltabox in acciaio, resistente e leggero
  • Sviluppata dalla stessa piattaforma di Yamaha YZF-R125 modello 2014
  • Serbatoio più corto, sella più bassa e dimensioni compatte per una posizione di guida più “da città”.
  • Manubrio largo e angolo di sterzo di 33,5 gradi rivisto per guidare agilmente nel traffico
  • Forcella rovesciata con steli da 41 mm, in stile supersport
  • Monoammortizzatore posteriore con regolazione della molla in precarico
  • Freno a disco anteriore flottante da 292 mm con pinza radiale
  • Nuovi cerchi a razze sottili in stile Racing
  • Faro anteriore ribassato e spigoloso, con luci diurne a LED
  • Codone corto e design aerodinamico con luce posteriore a LED
  • Strumentazione hi-tech LCD
  • Peso a secco 126 kg / Peso in assetto di marcia 138 kg (con tutti i serbatoio pieni)
  • ABS in opzione

 

 

Lascia un commento