Il casco integrale. Come scegliere quello giusto?Il casco integrale. Come scegliere quello giusto? Abbiamo suddiviso la scelta del casco integrale in base alle caratteristiche principali, così faremo l’acquisto perfetto in sicurezza e comodità. Il casco è il principale dispositivo di protezione da indossare quando si guida una moto. La scelta all’acquisto non è semplicissima visto un mercato saturo di modelli, più o meno differenti tra loro, che rischiano di portarci...

Leggi tutto

Sella troppo alta: come risolvere?Sella troppo alta: come risolvere? La sella troppo alta può diventare un problema? Qui trovate trucchi e soluzioni per avere la sella delle moto alla giusta altezza La sella troppo alta può a volte essere un problema, per le persone non altissime, ma esistono molteplici soluzioni per raggirare il problema. Ovviamente se siamo particolarmente piccoli di statura, non possiamo pretendere di toccare con entrambi...

Leggi tutto

Motoairbag: il gilet lancia l'S.O.S.Motoairbag: il gilet lancia l'S.O.S. L'azienda francese In&Motion sta sviluppando un innovativo sistema airbag che protegge il pilota e, in caso di necessità, avvisa i soccorsi via smartphone Il motoairbag è una realtà tecnologica che le case produttrici stentano ad imporre al grande pubblico, anche a causa dei costi elevati. Il mercato però si muove e piccoli, aggressivi, produttori stanno presentando dispositivi...

Leggi tutto

Frecce moto a LED: come montarle e quali sono le Norme da rispettareFrecce moto a LED: come montarle e quali sono le Norme da rispettare Le frecce LED sono tra i componenti più sostituiti nelle moto, per un fattore puramente estetico ma anche per rimediare ai danni di una banale caduta Ci sono però delle regole da seguire con attenzione in caso si volesse effettuare questa modifica alla moto. Le Normative in materia, ad esempio, ne regolamentano la sostituzione e dobbiamo rispettarle per non correre il rischio...

Leggi tutto

Honda Moto Riding Assist: moto sempre in equilibrioHonda Moto Riding Assist: moto sempre in equilibrio La Casa di Tokyo presenta a saloni di Las Vegas un concept con tecnologia di auto balancing,  senza l'ausilio di giroscopi A Las Vegas, in occasione del CES, la kermesse dedicata all'elettronica di consumo, Honda da sempre attenta agli sviluppi della tecnologia in campo automotive, ha presentato le sue novità. Tra queste spicca un concept nato dalla base di una NC750S, che...

Leggi tutto

Viaggi in moto e sicurezza: i consigli di Marcello CarucciViaggi in moto e sicurezza: i consigli di Marcello Carucci Come ci si prepara ad un lungo viaggio in moto? A cosa prestare attenzione mentre si guida per molti chilometri? Lo abbiamo chiesto ad un esperto viaggiatore I numeri del mercato moto parlano chiaro: oggi le moto più vendute sono le enduro stradali, o le cosiddette crossover. Mezzi votati ai lunghi viaggi sul nastro d'asfalto, ma adatte anche ad una capatina nei tratti off-road...

Leggi tutto

KTM richiama le 690 Duke e Duke RKTM richiama le 690 Duke e Duke R KTM annuncia una campagna di richiamo sui modelli dal 2012 al 2016 per verificare il corretto montaggio di un cablaggio dell’impianto ABS A seguito di recenti segnalazioni pervenute al Customer Service KTM, sono state riscontrate irregolarità nel processo di montaggio dell’impianto elettrico dei modelli 690 Duke e Duke R prodotte dal 2012 al 2016 e in casi sporadici potrebbe...

Leggi tutto

Honda SH 125/150: si viaggia verso il milioneHonda SH 125/150: si viaggia verso il milione Ad Atessa (CH) si raggiungerà a inizio 2017 il traguardo di 1 milione di scooter SH usciti dalle sue linee di produzione A marzo del 2015 Honda annunciava che in Europa erano stati venduti più di un milione di scooter SH, in tutte le cilindrate. L’eclatante risultato era il frutto di una storia trentennale, cominciata nel 1984 con il 50cc a 2 tempi e arrivata fino ai giorni...

Leggi tutto

Motodays 2017, sale l'attenzione sugli spostamenti urbaniMotodays 2017, sale l'attenzione sugli spostamenti urbani Una nuova area 2Wheels2Work sarà dedicata al commuting su due ruote, vera ancora di salvezza dal caos cittadino La prossima edizione di Motodays - in programma dal 9 al 12 marzo 2017 - vedrà tra i temi principali un focus sul commuting su due ruote: 2Wheels2Work, che avrà un ruolo di primo piano al Salone della Moto organizzato da Fiera Roma. Spazio quindi al trasferimento...

Leggi tutto

ACI multata per commissioni illegittime sui pagamentiACI multata per commissioni illegittime sui pagamenti A seguito della segnalazione di Altroconsumo l'Antitrust ha multato l'ACI per 3 milioni di Euro Secondo l'articolo 62 del Codice del Consumo, in vigore dal 13 giugno 2014, non si possono imporre ai consumatori spese per l'uso di strumenti di pagamento. Questo deve essere "sfuggito" ai responsabili dell'Automobile Club Italia che, da quanto segnalato da Altrocosumo e denunciato...

Leggi tutto

Novità, Yamaha Majesty S 125: vita facile in città

Categoria : Blog, In evidenza, Prodotto

Il nuovo scooter di Iwata propone un mix di qualità, economia nella gestione e divertimento nella guida. Proposto a 3.290 euro f.c.

Il nome Majesty è da sempre una pietra miliare nella storia degli scooter Yamaha, con il tempo è diventato sinonimo di convenienza e di affidabilità.Per il 2014 il nuovo Majesty S è pronto a rispondere alle esigenze delle nuove generazioni.

  • Motore da 125 cc a 4 tempi raffreddato a liquido

Majesty S è spinto da una versione evoluta del collaudato motore originalmente sviluppato per Xenter, un 125cc a 4 tempi e 4 valvole, SOHC e raffreddato a liquido. Un propulsore ce si fa apprezzare per essere un’unità brillante nelle presatzioni ed allo stesso tempo robusta ed affidabile. L’efficienza dell’iniezione elettronica consente una notevole economia nei consumi, anche in città.

  • Ruote da 13 pollici e freni maggiorati e mono posteriore

Il look e la qualità costruttiva elevata di Majesty S emergono anche dai leggeri cerchi in lega da 13 pollici  a 5 razze, che contribuiscono a contenere le masse non sospese oltre a rendere l’azione delle sospensioni progressive e reattive,grazie anche ad una unità monoammortizzatore al posteriore.L’impianto frenante si avvale di unità a disco, con l’anteriore da  267mm dal profilo a margherita e pinza a pistoncini contrapposti , mentre il disco posteriore da 245 mm.

  • Attenzione al comfort

Con occhio attento alle esigenze degli utenti che utilizzeranno il Majesty tutti i giorni, grande attenzione è stata rivolta al comfort: la pedana, larga e piatta, insieme alla doppia sella anatomica, offre una posizione di guida naturale e rilassata, oltre a permettere di poggiare rapidamente i piedi a terra. L’apertura automatica della sella inoltre facilita l’accesso al vano, e il comfort del passeggero è assicurato dalle pedane retraibili e dal maniglione d’appoggio.

Sotto la sella c’è spazio per un casco integrale e per altri piccoli oggetti, mentre di fronte al pilota c’è un comodo vano portaoggetti. Sul retroscudo c’è anche un utile gancio che può portare piccole borse, e per chi ha una necessità di carico superiore Yamaha mette a disposizione una gamma di accessori ricca, pensata per soddisfare le diverse necessità dei clienti.

Il nuovo Majesty S sarà disponibile presso la rete di Concessionari Ufficiali e Scooter Store Yamaha a partire da giugno 2014 in tre diverse colorazioni, Silky White, Mat Titan e Midnight Black, al prezzo di 3.290 euro f.c.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

  • Motore da 125 cc a 4 tempi raffreddato a liquido
  • Posizione di guida ergonomica e naturale
  • Nuova carena compatta, funzionale e dinamica
  • Monoammortizzatore posteriore
  • Cerchi anteriori e posteriori a 5 razze da 13 pollici
  • Disco anteriore da 267mm con profilo a margherita e posteriore da 245 mm
  • Spaziosa pedana piatta
  • Facilità nel poggiare i piedi a terra
  • Luci di posizione e luci posteriori a LED.
  • Elegante strumentazione a 3 quadranti
  • Vano sottosella che contiene un casco integrale e altri piccoli oggetti
  • Vano portaoggetti e gancio portacasco sul retroscudo

Lascia un commento