Eventi, Moto Giro 2: insieme per la sicurezza

L’associazione PASAV organizza l’evento a tema sicurezza stradale, “Moto Giro 2, per la sicurezza delle due ruote, per un guardrail veramente sicuro”.

L’Associazione PASAV (Precedenza Alla Sicurezza Associazione Venezia), presieduta da Cristiano Invaso, in collaborazione del Moto Club VV.F. di Mestre, domenica 25 maggio 2014,  organizza la manifestazione sulla sicurezza stradale denominata : “Moto Giro 2, per la sicurezza delle due ruote, per un guardrail veramente sicuro”.

  • Contro i guard rail “ghigliottina”

Lo scopo dell’evento è quello di sensibilizzare l’utenza delle due ruote e l’opinione pubblica sulla problematica riguardante la pericolosità delle barriere metalliche in caso di caduta di un motociclista, il quale ne ricava spesso un maggior danno fisico dalla struttura metallica che dalla caduta o l’incidente.

Nel corso della manifestazione, che si svolgerà con partenza dalla piazzetta Coin a Mestre alle ore 9:45, e arrivo alle ore 12:30 nel Comune di Chiarano (Tv),  verrranno donate ai comuni di Mogliano Veneto (Tv) e di Chiarano (Tv) delle fasce di protezione che saranno apposte con carattere permanente su guardrail esistenti e questo per dare maggior incisività all’azione di prevenzione che questa Associazione ormai persegue da anni, confidando che altri comuni ne seguano poi l’esempio.

  • Tutti insieme per la sicurezza

Dopo aver percorso alcune strade del centro di Mestre, il corteo percorrerà la strada del Terraglio raggiungendo dapprima il Comune di Mogliano Veneto, e successivamente quello di Treviso. Percorso il Put di Treviso attraverserà i Comuni di San Biagio di Callalta, Oderzo, Chiarano e dopo l’inaugurazione della fascia di protezione guardrail, verso le ore 13:30, presso la Villa Abbazia di Busco a Ponte di Piave, gli aderenti alla manifestazione e le Autorità intervenute si ritroveranno per il Pranzo.

1 Commento

  1. [...] Eventi, Moto Giro 2: insieme per la sicurezza L'Associazione PASAV (Precedenza Alla Sicurezza Associazione Venezia), presieduta da Cristiano Invaso, in collaborazione del Moto Club VV.F. di Mestre, domenica 25 maggio 2014, organizza la manifestazione sulla sicurezza stradale denominata : “Moto … Read more on SicurMOTO.it [...]

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *