Compressori Multifunzione Airman: pneumatici sottocontrollo

Sul mercato i nuovi compressori di Airman, in due versioni, portatile e da tenere in garage, accessori molto utili per tutti i motociclisti.

Quante volte abbiamo la necessità di controllare la pressione delle nostre gomme, elemento importantissimo per la sicurezza, infatti una giusta pressione rende la nostra moto più sicura, più stabile e più divertente da guidare.

  • Trattiamoli come meritano

Purtroppo spesso non è facile verificare la corretta pressione degli pneumatici, che andrebbe misurata e corretta a freddo, questo perchè non sempre abbiamo a disposizione un benzinaio sotto casa e inoltre spesso i manometri che troviamo nelle aree di servizio non hanno una taratura precisa, col risultato che la pressione viene misurata diversamente a seconda del manometro utilizzato, causando errori anche considerevoli.

EasyRider – non solo un compressore per la verifica e il gonfi aggio ma anche un completo kit antiforatura, trasportabile su moto, scooter, quad che comprende un minicompressore, un flacone contenente il gel sigillante necessario alla riparazione (capace di chiudere fori fino a 1 cm di diametro e fessure nel battistrada) e la necessaria cavetteria + adattatori.

In sostanza EaryRider si presenta come una soluzione sicura e veloce: basta rimuovere il cappuccio della valvola, spremere all’interno della gomma il sigillante, fissare il compressore alla presa 12 Volt e gonfiare fino alla pressione indicata nel libretto manutenzione del veicolo. (2,5 bar si gonfiano in circa 3 minuti). Il foro rimarrà temporaneamente chiuso e si potrà guidare (per un massimo di 200 km alla velocità di 80 km/h) fino al gommista che procederà alla riparazione definitiva.

L’utilità del kit comprende anche il monitoraggio della pressione degli pneumatici grazie al comodo manometro integrato nella parte alta del compressore. La potenza di quest’ultimo permette anche un corretto gonfiaggio delle gomme di auto di piccole e medie dimensioni e ovviamente anche delle coperture ciclo, giochi gonfiabili, ecc. Per questo utilizzo “allargato” vengono forniti nel kit i necessari adattatori.

Questo kit è in vendita al concorrenziale prezzo di 40 euro e in versione dedicata agli utenti Bmw a 37,90 euro.

Airgun – La sua linea ricalca quella dei trapani e degli avvitatori cordless portatili ma in realtà nasconde un compressore portatile multifunzionale professionale, alimentato con batteria ricaricabile a 220 o 12V (tramite l’adattatore fornito a corredo) inserita nella base.

L’impugnatura ergonomica e il display digitale di cui dispone rendono il suo utilizzo molto preciso.

Una base, alimentabile a 12 Volt, è fornita a corredo in aggiunta alla batteria al litio: plus difficilmente ritrovabile su apparecchi dal prezzo e dalle caratteristiche tecniche analoghe, che amplia l’autonomia di utilizzo dell’apparecchio. La batteria fornisce energia anche alla torcia a led inglobata nel corpo del compressore.

Airgun è un pratico accessorio da tenere nel box, nel camper, nel paddock se fate attività agonistica, utile in molteplici occasioni. Dal controllo della pressione delle gomme di tutti i vostri veicoli a 2 e 4 ruote, al gonfiaggio di equipaggiamenti sportivi ecc. Il display digitale di cui dispone permette di ottenere un grado di gonfiaggio particolarmente preciso (indicazioni fino al decimo ) su valori di PSI, KPI e BAR e ancora la funzione “Auto Stop” permette di impostare esattamente la pressione voluta evitando in automatico il superamento di tale valore.

La potenza del compressore permette di gonfiare pneumatici moto (in 2 minuti), quad e auto in tempi ragionevoli.

Il prezzo di vendita è fissato in 102,50 euro

Per ulteriori informazioni: http://www.my-airman.com/

Non ci sono commenti

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *