Sistema Bosch per eBike: pedalare facile

L’esperienza di Bosch al servizio dei ciclisti. Arrivano i nuovi sistemi di pedalata assistita.

Bosch ha scelto il Food Design Week (Alba, 5-9 giugno) evento che coniuga la tradizione enogastronomica delle Langhe alle innovazioni del design milanese e italiano, per poter far conoscere  tutti i vantaggi della pedalata assistita. La multinazionale tedesca ha presentato la nuova generazione dei sistemi eBike, Active e Peformance Line, offrendo l’opportunità di muoversi sul territorio in sella alle eBike SCOTT dotate della tecnologia Bosch.

  • Mobilità sostenibile

Le soluzioni che Bosch offre nel campo delle bici a pedalata assistita sono due: il sistema Active Line,  progettato per chi utilizza l’eBike negli spostamenti quotidiani, quindi adatto a mezzi più confortevoli e pratici come le city bike; ed il sistema Performance Line, utile invece a chi fa un utilizzo più sportivo della bici, richiedendo maggiori prestazioni su qualsiasi tipo di terreno, adatto alle trekking e mountain bike. Nasce un nuovo concetto di mobilità: l’eBike non solo è un nuovo mezzo eco-sostenibile per muoversi liberamente nelle città, ma anche un attrezzo sportivo da utilizzare nel tempo libero.

L’impegno di Bosch a favore dell’ambiente rientra nella missione della multinazionale tedesca. La salvaguardia dell’ambiente e delle risorse, insieme alla mobilità sostenibile, sono tematiche centrali nello sviluppo di prodotti e servizi in tutti i settori di business, basti pensare che nel 2013 Bosch ha investito 4,5 miliardi di euro in Ricerca e Sviluppo, di cui oltre il 40% è destinato allo sviluppo di tecnologie “verdi” e prodotti sempre più efficienti ed ecologici.

http://www.sicurmoto.it/wp-content/uploads/2014/06/Active_Line_mid.jpg

Non ci sono commenti

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *