GoPro, Action Cam all’ennesima potenza

Le action cam, sempre più utilizzate da sportivi e motociclisti, permettono di registrare immagini dalle soggettive più disparate.

Ormai non passa giorno nel quale non si veda una ripresa di questo tipo postata su facebook o sui siti specializzati, riprese utilizzate anche come complemento ai vari test drive delle nuove moto.

 

 

  • Da usare responsabilmente

Bisogna ricordare che l’utilizzo di queste videocamere deve essere fatto con la testa e sempre in piena sicurezza, troppo spesso infatti si vedono filmati ripresi con il solo scopo di mostrare la propria “bravura” o il proprio “coraggio” (meglio dire stupidità), di motociclisti in preda a deliri corsaioli su strade aperte al pubblico, mettendo a rischio la propria e altrui incolumità per farsi belli davanti agli amici. Pratica questa estremamente pericolosa che in alcuni casi può portare, come ci raccontano le cronache, a sanzioni penali anche molto pesanti.

  • Hero 3 Black Edition: LA GoPro

Per chi invece utilizza le action cam nel modo giusto GoPro è sicuramente uno dei marchi leader nel settore e ,grazie a prodotti di alta qualità e campagne pubblicitarie azzeccate, si è imposta sul mercato dove seppur attaccata da vari marchi concorrenti mantiene tutt’ora il primato nel segmento. L’ultima nata nella gamma GoPro è la Hero3+ Black Edition, la più piccola e leggera GoPro fino ad ora prodotta. Più piccola e leggera del 20% rispetto alla versione precedente, offre una migliore qualità dell’immagine e nuove potenti funzioni per una grande versatilità e comodità. Grazie alla durata della batteria superiore del 30%, al Wi-Fi 4 volte più rapido, a lenti più nitide, alla compatibilità con tutti i supporti e gli accessori GoPro, la videocamera HERO3+ Black Edition è la videocamera GoPro più avanzata in assoluto. GoPro Hero3+ Black Edition è in vendita al prezzo di 449.00 Euro.

  • Accessori che fanno la differenza

Proprio gli accessori sono una parte fondamentale e imprescindibile di questo prodotto, permettendo di fissare la videocamera nei posti più disparati per riprese uniche, ecco le ultime novità della gamma GoPro: GoPro 3-Way Compatibile con tutte le videocamere GoPro, il nuovo supporto a braccio estensibile può essere utilizzato come maniglia, prolunga o treppiede della videocamera consentendo riprese in prima persona e selfie panoramici senza che il supporto sia visibile nell’inquadratura. GoPro 3-Way è completamente impermeabile per l’uso fuori e dentro l’acqua e misura 50,8 cm al massimo della sua estensione e solo 19 cm quando ripiegato.

Gooseneck Staffa pieghevole che consente di regolare l’angolatura della videocamera in maniera versatile. Prolunga snodata per tutti i supporti dotati di slitta a sgancio rapido permette la regolazione dell’angolo di inquadratura. Ideale per la realizzazione di video e foto in posizioni scomode dietro ad ostacoli o angoli.

Junior Chesty Versione più piccola della pettorina Chesty per adulti, GoPro Junior Chesty nasce per permettere l’utilizzo della GoPro anche ai più piccoli (dai 3 anni in su e con la supervisione di un adulto). Completamente elastico e regolabile, GoPro Junior Chesty può essere utilizzato anche per realizzare dei video con i nostri amici a quattro zampe come protagonisti. Un’occasione per realizzare filmati e vedere il mondo dal loro punto di vista.

Head Strap & QuickClip Ideale per tutte le attività dove è importante avere le mani libere o dove si vuole avere una ripresa in soggettiva, la fascia elastica per la testa Head Strap è da sempre uno degli accessori GoPro più richiesti. Può essere indossata anche su un casco in quanto completamente regolabileo direttamente in testa per girare filmati da una prospettiva stile frontale. QuickClip, il nuovo accessorio ultra compatto, può essere utilizzato per collegare la camera GoPro al cappellino, alla cintura o a qualsiasi altro oggetto dello spessore variabile da 3 a 10 mm.

Suction Cup Il nuovo supporto a ventosa Suction Cup con aggancio rapido è l’ideale per le riprese automobilistiche. Può essere fissato sia all’interno che all’esterno dell’abitacolo e, grazie alla sua tenuta, è in grado di sopportare sollecitazioni fino ad una velocità superiore ai 240 Km/h. Progettato per garantire stabilità e resistere a un’ampia gamma di movimenti grazie ai bracci regolabili, il supporto a ventosa GoPro viene utilizzato anche per riprese su aerei, moto e barche (su superfici non a contatto con acqua), questo accessorio si dimostra tra i più adatti per tutti i tipi di riprese on-board. Disponibili con diversi tipi di attacchi: sia per un montaggio diretto tramite la vite di serraggio, sia con fissaggio della videocamera tramite clip a sgancio rapido, l’ideale per spostare la camera in tutta velocità tra uno scatto e l’altro.

Non ci sono commenti

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *