Il casco integrale. Come scegliere quello giusto?Il casco integrale. Come scegliere quello giusto? Abbiamo suddiviso la scelta del casco integrale in base alle caratteristiche principali, così faremo l’acquisto perfetto in sicurezza e comodità. Il casco è il principale dispositivo di protezione da indossare quando si guida una moto. La scelta all’acquisto non è semplicissima visto un mercato saturo di modelli, più o meno differenti tra loro, che rischiano di portarci...

Leggi tutto

Sella troppo alta: come risolvere?Sella troppo alta: come risolvere? La sella troppo alta può diventare un problema? Qui trovate trucchi e soluzioni per avere la sella delle moto alla giusta altezza La sella troppo alta può a volte essere un problema, per le persone non altissime, ma esistono molteplici soluzioni per raggirare il problema. Ovviamente se siamo particolarmente piccoli di statura, non possiamo pretendere di toccare con entrambi...

Leggi tutto

Motoairbag: il gilet lancia l'S.O.S.Motoairbag: il gilet lancia l'S.O.S. L'azienda francese In&Motion sta sviluppando un innovativo sistema airbag che protegge il pilota e, in caso di necessità, avvisa i soccorsi via smartphone Il motoairbag è una realtà tecnologica che le case produttrici stentano ad imporre al grande pubblico, anche a causa dei costi elevati. Il mercato però si muove e piccoli, aggressivi, produttori stanno presentando dispositivi...

Leggi tutto

Frecce moto a LED: come montarle e quali sono le Norme da rispettareFrecce moto a LED: come montarle e quali sono le Norme da rispettare Le frecce LED sono tra i componenti più sostituiti nelle moto, per un fattore puramente estetico ma anche per rimediare ai danni di una banale caduta Ci sono però delle regole da seguire con attenzione in caso si volesse effettuare questa modifica alla moto. Le Normative in materia, ad esempio, ne regolamentano la sostituzione e dobbiamo rispettarle per non correre il rischio...

Leggi tutto

Honda Moto Riding Assist: moto sempre in equilibrioHonda Moto Riding Assist: moto sempre in equilibrio La Casa di Tokyo presenta a saloni di Las Vegas un concept con tecnologia di auto balancing,  senza l'ausilio di giroscopi A Las Vegas, in occasione del CES, la kermesse dedicata all'elettronica di consumo, Honda da sempre attenta agli sviluppi della tecnologia in campo automotive, ha presentato le sue novità. Tra queste spicca un concept nato dalla base di una NC750S, che...

Leggi tutto

Viaggi in moto e sicurezza: i consigli di Marcello CarucciViaggi in moto e sicurezza: i consigli di Marcello Carucci Come ci si prepara ad un lungo viaggio in moto? A cosa prestare attenzione mentre si guida per molti chilometri? Lo abbiamo chiesto ad un esperto viaggiatore I numeri del mercato moto parlano chiaro: oggi le moto più vendute sono le enduro stradali, o le cosiddette crossover. Mezzi votati ai lunghi viaggi sul nastro d'asfalto, ma adatte anche ad una capatina nei tratti off-road...

Leggi tutto

KTM richiama le 690 Duke e Duke RKTM richiama le 690 Duke e Duke R KTM annuncia una campagna di richiamo sui modelli dal 2012 al 2016 per verificare il corretto montaggio di un cablaggio dell’impianto ABS A seguito di recenti segnalazioni pervenute al Customer Service KTM, sono state riscontrate irregolarità nel processo di montaggio dell’impianto elettrico dei modelli 690 Duke e Duke R prodotte dal 2012 al 2016 e in casi sporadici potrebbe...

Leggi tutto

Honda SH 125/150: si viaggia verso il milioneHonda SH 125/150: si viaggia verso il milione Ad Atessa (CH) si raggiungerà a inizio 2017 il traguardo di 1 milione di scooter SH usciti dalle sue linee di produzione A marzo del 2015 Honda annunciava che in Europa erano stati venduti più di un milione di scooter SH, in tutte le cilindrate. L’eclatante risultato era il frutto di una storia trentennale, cominciata nel 1984 con il 50cc a 2 tempi e arrivata fino ai giorni...

Leggi tutto

Motodays 2017, sale l'attenzione sugli spostamenti urbaniMotodays 2017, sale l'attenzione sugli spostamenti urbani Una nuova area 2Wheels2Work sarà dedicata al commuting su due ruote, vera ancora di salvezza dal caos cittadino La prossima edizione di Motodays - in programma dal 9 al 12 marzo 2017 - vedrà tra i temi principali un focus sul commuting su due ruote: 2Wheels2Work, che avrà un ruolo di primo piano al Salone della Moto organizzato da Fiera Roma. Spazio quindi al trasferimento...

Leggi tutto

ACI multata per commissioni illegittime sui pagamentiACI multata per commissioni illegittime sui pagamenti A seguito della segnalazione di Altroconsumo l'Antitrust ha multato l'ACI per 3 milioni di Euro Secondo l'articolo 62 del Codice del Consumo, in vigore dal 13 giugno 2014, non si possono imporre ai consumatori spese per l'uso di strumenti di pagamento. Questo deve essere "sfuggito" ai responsabili dell'Automobile Club Italia che, da quanto segnalato da Altrocosumo e denunciato...

Leggi tutto

Novità, Casco Skully AR-1: il futuro è qui

Categoria : In evidenza, Prodotto, Tecnologia

Casco unico nel suo genere, rappresenta il primo prodotto commercializzato su larga scala di una nuova tipologia di elmetti destinati a diventare sempre di più famigliari sulle nostre strade

Vi avevamo già parlato dell’innovativo casco Skully AR-1 nell’articolo “Caschi, le novità del prossimo futuro”, ebbene questo futuristico casco è pronto per la commercializzazione a partire da metà 2015.

Una tecnologia nuova, ma (ancora) costosa

Il prezzo è leggermente più alto del previsto e il lancio sul mercato ha ritardato un po’ le attese, ma già ora i motociclisti più tecnologici possono prenotare l’AR-1 direttamente sul sito http://www.skullysystems.com/ attraverso diverse formule.

I prezzi partono da 1.399 Dollari, ma includendo la spedizione nel vecchio continente si sale a 1.499 Dollari (poco meno di 1.200 Euro), è disponibile poi una versione numerata in poche decine di esemplari a 1.999 Dollari ed è addirittura possibile acquistare uno dei 4 caschi utilizzati come prototipi a 25.000 Dollari (!).

Veniamo alle caratteristiche che rendono questo casco ad oggi davvero unico: Skully AR-1 è il primo casco nel suo genere, sfrutta infatti la tecnologia smartphone Android per restare sempre connesso, un vero e proprio computer da indossare, un piccolo schermo spunta dalla mentoniera ponendosi nel campo visivo del pilota e consentendo la lettura di varie informazioni senza distogliere la visuale dalla strada.

Tutta la componentistica hardware è integrata nella calotta, tranne una piccola telecamera per la visione posteriore nascosta nello spoiler, tra le varie funzioni dell’AR-1 c’è infatti la possibilità di proiettare sul piccolo schermo quello che succede alle nostre spalle, sostituendo di fatto la funzione degli specchi retrovisori.

Tra le altre funzioni c’è ovviamente un navigatore integrato con proiezione delle indicazioni all’interno del casco e varie applicazioni per interfacciarsi con il proprio smartphone tramite tecnologia bluetooth.

Le funzionalità del casco Skully non si esauriscono qui ma sono in continuo sviluppo da parte del team di creatori che collabora strettamente con un gruppo di sviluppatori di app specifiche per questo dispositivo.

Il design si presenta piacevole, lineare e al tempo stesso aggressivo, i colori disponibili sono al momento solo due, bianco o nero, con taglie che vanno dalla S alla XXL.

Ulteriori informazioni, immagini, caratteristiche e video sono disponibili sul sito http://www.skullysystems.com/

Lascia un commento