Novità, Casco Skully AR-1: il futuro è qui

Casco unico nel suo genere, rappresenta il primo prodotto commercializzato su larga scala di una nuova tipologia di elmetti destinati a diventare sempre di più famigliari sulle nostre strade

Vi avevamo già parlato dell’innovativo casco Skully AR-1 nell’articolo “Caschi, le novità del prossimo futuro”, ebbene questo futuristico casco è pronto per la commercializzazione a partire da metà 2015.

Una tecnologia nuova, ma (ancora) costosa

Il prezzo è leggermente più alto del previsto e il lancio sul mercato ha ritardato un po’ le attese, ma già ora i motociclisti più tecnologici possono prenotare l’AR-1 direttamente sul sito http://www.skullysystems.com/ attraverso diverse formule.

I prezzi partono da 1.399 Dollari, ma includendo la spedizione nel vecchio continente si sale a 1.499 Dollari (poco meno di 1.200 Euro), è disponibile poi una versione numerata in poche decine di esemplari a 1.999 Dollari ed è addirittura possibile acquistare uno dei 4 caschi utilizzati come prototipi a 25.000 Dollari (!).

Veniamo alle caratteristiche che rendono questo casco ad oggi davvero unico: Skully AR-1 è il primo casco nel suo genere, sfrutta infatti la tecnologia smartphone Android per restare sempre connesso, un vero e proprio computer da indossare, un piccolo schermo spunta dalla mentoniera ponendosi nel campo visivo del pilota e consentendo la lettura di varie informazioni senza distogliere la visuale dalla strada.

Tutta la componentistica hardware è integrata nella calotta, tranne una piccola telecamera per la visione posteriore nascosta nello spoiler, tra le varie funzioni dell’AR-1 c’è infatti la possibilità di proiettare sul piccolo schermo quello che succede alle nostre spalle, sostituendo di fatto la funzione degli specchi retrovisori.

Tra le altre funzioni c’è ovviamente un navigatore integrato con proiezione delle indicazioni all’interno del casco e varie applicazioni per interfacciarsi con il proprio smartphone tramite tecnologia bluetooth.

Le funzionalità del casco Skully non si esauriscono qui ma sono in continuo sviluppo da parte del team di creatori che collabora strettamente con un gruppo di sviluppatori di app specifiche per questo dispositivo.

Il design si presenta piacevole, lineare e al tempo stesso aggressivo, i colori disponibili sono al momento solo due, bianco o nero, con taglie che vanno dalla S alla XXL.

Ulteriori informazioni, immagini, caratteristiche e video sono disponibili sul sito http://www.skullysystems.com/

Non ci sono commenti

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *