Roma, stop alle moto in centro: divieto di accesso alla ZTL A1

Divieto di circolazione dal 20 ottobre per moto e motorini nella zone del centro dal lunedì a venerdì dalle 6.30 alle 19.00, il sabato sarà invece dalle 10 alle 14 .

Inizio del divieto scatta il 13 ottobre, con un primo rodaggio sulle nuove disposizioni in materia di ZTL con controlli e presidi della Polizia, che interesseranno i cinque nuovi principali varchi del perimetro definito ZTL A1. Dal 7 gennaio, quindi, entrerà in funzione il sistema automatico di sorveglianza.

  • Vale anche per le moto dei non residenti

La grande novità è che la limitazione, che ufficialmente entrerà in vigore dal 20 ottobre, si applicherà a moto e motorini dei non residenti che, tranne alcune eccezioni, non potranno accedere alla ZTL A1.

Il perimetro della zona, tra l’altro, sarà ampliato, per includere l’area tra via Ripetta e passeggiata di Ripetta e la zona compresa tra via della Mercede e via del Tritone, che resterà interamente percorribile.

L’obiettivo delle disposizioni è quello di preservare e rendere più fruibile alcune zone del centro Capitolino.

 

2 commenti

  1. MA COME CAVOLO SI FA SOLO A PENSARLE STE IDIOZIEEEEEEE!!!!!! MARINO COME SINDACO NON VALI VERAMENTE UNA MINCHIAAAA!!!!! SONO SBALORDITO!!!!

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *