X-Lite X-802R Ultra Carbon : massima sportività

X-802R ULTRA CARBON è il casco racing top di gamma di Nolangroup. Deriva dal X-802R, ed è stato ulteriormente implementato con una calotta ultraleggera in fibra di carbonio. 

La fibra di carbonio è ormai entrata in tutte le aree del motociclismo e grazie alle sue straordinarie caratteristiche tecniche e al look particolarmente sportivo si sta imponendo sempre più spesso anche nei caschi più performanti.

Questo nuovo casco in carbonio di X-Lite è stato realizzato con la collaborazione della Superbike e portato in gara per la prima volta a Magny-Cours da Marco Melandri su Aprilia.

L’accordo fra Nolangroup, di cui fa parte il marchio X-Lite e Dorna SBK ha permesso la realizzazione di questo prodotto dedicato soprattutto ai piloti ultrasportivi che usano la propria moto anche in pista. l’Ultra Carbon vanta una calotta realizzata in fibra di carbonio, kevlar e vetro in tre misure che abbinate alle diverse imbottiture danno sei taglie totali (XS-S / M-L / XL-XXL). Gli interni sono in Unitherm e i guanciali sono in configurazione Steadyfit, due caratteristiche che rendono il casco molto comodo e stabile nell’uso più sportivo.

Il look è uno dei punti forti di questo casco che grazie alle diverse grafiche disponibili lascia sempre ben in vista la nera fibra di carbonio di cui è composto.

La visiera è dotata di sistema Pinlock per l’antiappannamento e chiusura Dual Action che permette l’apertura parziale per disappannare e ha il blocco contro le aperture accidentali. Nuovi sia lo spoiler aerodinamico posteriore con l’estrattore d’aria integrato e il sistema di ventilazione ASD (Adjustable Stability Device), descritto come il più efficiente della categoria grazie alle prese d’aria ad alta portata.

Il casco viene dotato anche di paranaso e paravento facilmente removibili, visiera ultrawide antigraffio a sgancio rapido e sistema di chiusura a doppio anello per la massima sicurezza.

X-802R Ultra Carbon SBK Official sarà disponibile al pubblico al prezzo di 629,99 euro.

Non ci sono commenti

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *