Caberg Tourmax: l’ adventure multifunzionale

L’azienda italiana Caberg presenta il nuovo Tourmax, il primo casco apribile della gamma Adventure pensato per tutti i possessori di motociclette Enduro e Maxi Enduro.

Tourmax si presenta come un casco dal look aggressivo e particolarmente adatto alle moderne moto Adventure come Bmw GS, Ktm Adventure, Triumph Explorer, solo per citarne alcune, moto principalmente da viaggio ma che strizzano l’occhio anche al fuoristrada leggero. Questo nuovo prodotto riprende quindi le linee dei caschi prettamente fuoristradistici accoppiandole a spiccate doti di confort e praticità adatte all’uso turistico a cui è rivolto.

  • Il Tourmax ha conseguito l’importante riconoscimento 5 stelle Sharp

Caberg può vantare una grande esperienza ed è la prima azienda italiana ad aver prodotto caschi apribili, Il nuovo Tourmax, 100% Made in Italy come tutti i prodotti Caberg, è dotato di un frontino che automaticamente si avvicina alla visiera quando viene aperta la mentoniera per ridurre al massimo la resistenza all’aria. Questo nuovo modello è dotato di doppia omologazione P/J che permette di guidare anche a mentoniera alzata sempre in sicurezza grazie al selettore posizionato sulla sinistra che, nella posizione J, blocca la mentoniera nella posizione di massima apertura evitando così la chiusura accidentale della stessa.

Tourmax è dotato dell’esclusivo sistema DoubleVisorTech che grazie ad una visiera parasole integrata facile da manovrare, permette di guidare sempre con la giusta luce e quindi con la massima sicurezza. La visiera parasole è resistente al graffi, mentre quella esterna trasparente non solo al graffi o ma anche all’appannamento grazie alla doppia lente Pin lock. La ventilazione è garantita da due ampi aeratori, facili da manovrare anche con i guanti, posizionati sulla mentoniera e sulla parte superiore della calotta, che attraverso una serie di canali interni assicurano un ottimo ricambio d’aria interno.

L’interno è completamente amovibile e lavabile con inserti posteriori rifrangenti, realizzato con tessuti traspiranti ed ipoallergenici per garantire la massima freschezza ed igiene.

Tourmax è offerto nei colori nero opaco, antracite opaco, bianco metallizzato oltre alla sportiva versione grafica SONIC realizzata su base bianca.

All’interno del nuovo Tourmax può essere alloggiato il sistema di comunicazione Just Speak Easy che permette di comunicare non solo con il proprio telefono cellulare e con il proprio passeggero ma anche di collegarsi ad un GPS ed ascoltare musica attraverso il telefono o un lettore Mp3. Just Speak Easy è dotato di profilo Bluetooth A2DP che permette l’ascolto in alta qualità stereo.

Riassumiamo di seguito le principali caratteristiche di questo interessante casco:

  • Calotta esterna in policarbonato.
  • Interno completamente estraibile e lavabile trattato santized con rifrangente posteriore. Stop Wind mentoniera amovibile.
  • Ventilazione con aeratore mentoniera per evitare condensa sulla visiera e aeratore superiore regolabile per un migliore riciclo d’aria.
  • Visiere: Double Visor Tech, Visiera trasparente antigraffio con Pin lock di serie, Visiera parasole antigraffio.
  • Sistema di ritenzione per mezzo di fibbia a regolazione micrometrica.
  • Tre versioni monocolore: bianco metallizzato, nero opaco ed antracite opaco oltre alla sportiva versione SONIC con grafica sottovernice su base bianca, su base nera opaca e rosso e su base nera opaca e giallo fluo.

Taglie disponibili dalla XS alla XL

Omologazione ECE 22.05 P/J

Peso, 1600 gr. +/- 50 gr.

 

Non ci sono commenti

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *