Shark Evoline ProCarbon: performance ultralight

Il concetto di sicurezza Evoline incontra il materiale più nobile e performante, dall’Evoline Serie 3 è nato il nuovo Evoline Pro Carbon. Prezzo: 507,30 euro iva inclusa

Guidato da oltre 25 anni di esperienza, il marchio francese Shark è diventato uno dei produttori di caschi più importanti al mondo. Fondata da ex corridori professionisti, l’azienda progetta caschi che garantiscono elevati livelli di prestazioni e sicurezza, e che superano gli standard di sicurezza. L’etica Shark è, da sempre, quella di ampliare i confini tecnici e innovarsi, in modo che motociclisti e piloti possano godere del puro piacere e della libertà di guidare in tutta sicurezza.

  •  Generazioni a confronto

Evoline, uno dei migliori caschi modulari del mercato, viene ora proposto in una versione con calotta in fibra di carbonio, che migliora ulteriormente le doti di leggerezza dell’Evoline 3, arrivando a dichiarare soli 1.610 gr di peso medio. Queste e altre caratteristiche rendono lo Shark Evoline un prodotto senza pari, sul mercato fin dal 2008, anno di debutto del primo Evoline. Ogni generazione di questo modello ha dato vita a importanti anteprime e novità:

2008 – Evoline; Nasce lo Shark Evoline, il primo modulare al mondo dotato di doppia omologazione P/J.

2010 – Evoline 2; Evoline diventa Evoline 2, migliora il comfort nell’uso quotidiano e arriva il primo riconoscimento importante per la sicurezza, con 4 stelle nei test Sharp inglesi.

2012 – Evoline 3; Debutta la terza generazione di Evoline, più leggero di ben 200 gr rispetto alla “serie 2”, dotato di sistema “Auto Up” per la visiera e capace di ottenere le 5 stelle Sharp, il massimo riconoscimento in termini di sicurezza in Europa.

2015 – Nasce l’Evoline Pro Carbon, ancora più leggero (-100 gr sull’Evoline 3 in termoplastica) e sempre sicuro: nessun effetto vela a mentoniera aperta e nessun rischio per il collo legato al braccio di leva della mentoniera aperta. Dal progetto Evoline nasce perciò un casco modulare (omologato P/J) che abbina il massimo della libertà ai materiali più raffinati e tecnologici. Sia in città sia su strade aperte, su uno scooter o una moto, utilizzato aperto o chiuso, per il turismo o il commuting, Shark Evoline Pro Carbon è sempre a suo agio e offre sempre il massimo dell’esperienza di guida. Fra le doti uniche del casco troviamo la possibilità di essere utilizzato con la visiera principale abbassata anche in configurazione di casco aperto, caratteristica unica sul mercato; la mentoniera che ruota completamente dietro al casco ed evita il cosiddetto “effetto vela”.

L’Evoline Pro Carbon, come il suo fratello con calotta iniettata Evoline 3, ha nuovi interni trattati ai carboni attivi di bamboo per evitare allergie ed essere sempre fresco e veloce a dissipare l’umidità che si può generare nelle giornate più calde. Compresi nella confezione ci sono poi il liquido a base di silicone per mantenere in perfetta efficienza le guarnizioni della visiera e la “card” SHARK per attivare la garanzia di 5 anni.

Di seguito le caratteristiche principali:

  • Calotta in fibra di carbonio e aramide (stessa tecnlogia utilizzata sul Race-R Pro) – Ancora più leggero: 1610 gr.
  • Interni trattati con carboni attivi di bamboo. Interni completamente asportabili e lavabili
  • Aerodinamica ottimale anche in posizione aperta. L’unico modulare che si può indossare aperto, ma con la visiera principale abbassata
  • Sistema easy fit per chi indossa gli occhiali (sistema brevettato)
  • Visierino parasole di serie, normalizzato UV 380
  • Predisposizione SHARKTOOTH (sistema Bluetooth )
  • Doppia omologazione P/J – Disponible nelle taglie XS (53/54 cm), S (55/56 cm), M (57/58 cm), L (59/60 cm), XL (61/62 cm) Grafiche disponibili: Carbonio a vista/Nero Mat; Rosso e Carbonio a vista; Carbonio a vista/Nero Lucido

Non ci sono commenti

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *