Il casco integrale. Come scegliere quello giusto?Il casco integrale. Come scegliere quello giusto? Abbiamo suddiviso la scelta del casco integrale in base alle caratteristiche principali, così faremo l’acquisto perfetto in sicurezza e comodità. Il casco è il principale dispositivo di protezione da indossare quando si guida una moto. La scelta all’acquisto non è semplicissima visto un mercato saturo di modelli, più o meno differenti tra loro, che rischiano di portarci...

Leggi tutto

Sella troppo alta: come risolvere?Sella troppo alta: come risolvere? La sella troppo alta può diventare un problema? Qui trovate trucchi e soluzioni per avere la sella delle moto alla giusta altezza La sella troppo alta può a volte essere un problema, per le persone non altissime, ma esistono molteplici soluzioni per raggirare il problema. Ovviamente se siamo particolarmente piccoli di statura, non possiamo pretendere di toccare con entrambi...

Leggi tutto

Motoairbag: il gilet lancia l'S.O.S.Motoairbag: il gilet lancia l'S.O.S. L'azienda francese In&Motion sta sviluppando un innovativo sistema airbag che protegge il pilota e, in caso di necessità, avvisa i soccorsi via smartphone Il motoairbag è una realtà tecnologica che le case produttrici stentano ad imporre al grande pubblico, anche a causa dei costi elevati. Il mercato però si muove e piccoli, aggressivi, produttori stanno presentando dispositivi...

Leggi tutto

Frecce moto a LED: come montarle e quali sono le Norme da rispettareFrecce moto a LED: come montarle e quali sono le Norme da rispettare Le frecce LED sono tra i componenti più sostituiti nelle moto, per un fattore puramente estetico ma anche per rimediare ai danni di una banale caduta Ci sono però delle regole da seguire con attenzione in caso si volesse effettuare questa modifica alla moto. Le Normative in materia, ad esempio, ne regolamentano la sostituzione e dobbiamo rispettarle per non correre il rischio...

Leggi tutto

Honda Moto Riding Assist: moto sempre in equilibrioHonda Moto Riding Assist: moto sempre in equilibrio La Casa di Tokyo presenta a saloni di Las Vegas un concept con tecnologia di auto balancing,  senza l'ausilio di giroscopi A Las Vegas, in occasione del CES, la kermesse dedicata all'elettronica di consumo, Honda da sempre attenta agli sviluppi della tecnologia in campo automotive, ha presentato le sue novità. Tra queste spicca un concept nato dalla base di una NC750S, che...

Leggi tutto

Viaggi in moto e sicurezza: i consigli di Marcello CarucciViaggi in moto e sicurezza: i consigli di Marcello Carucci Come ci si prepara ad un lungo viaggio in moto? A cosa prestare attenzione mentre si guida per molti chilometri? Lo abbiamo chiesto ad un esperto viaggiatore I numeri del mercato moto parlano chiaro: oggi le moto più vendute sono le enduro stradali, o le cosiddette crossover. Mezzi votati ai lunghi viaggi sul nastro d'asfalto, ma adatte anche ad una capatina nei tratti off-road...

Leggi tutto

KTM richiama le 690 Duke e Duke RKTM richiama le 690 Duke e Duke R KTM annuncia una campagna di richiamo sui modelli dal 2012 al 2016 per verificare il corretto montaggio di un cablaggio dell’impianto ABS A seguito di recenti segnalazioni pervenute al Customer Service KTM, sono state riscontrate irregolarità nel processo di montaggio dell’impianto elettrico dei modelli 690 Duke e Duke R prodotte dal 2012 al 2016 e in casi sporadici potrebbe...

Leggi tutto

Honda SH 125/150: si viaggia verso il milioneHonda SH 125/150: si viaggia verso il milione Ad Atessa (CH) si raggiungerà a inizio 2017 il traguardo di 1 milione di scooter SH usciti dalle sue linee di produzione A marzo del 2015 Honda annunciava che in Europa erano stati venduti più di un milione di scooter SH, in tutte le cilindrate. L’eclatante risultato era il frutto di una storia trentennale, cominciata nel 1984 con il 50cc a 2 tempi e arrivata fino ai giorni...

Leggi tutto

Motodays 2017, sale l'attenzione sugli spostamenti urbaniMotodays 2017, sale l'attenzione sugli spostamenti urbani Una nuova area 2Wheels2Work sarà dedicata al commuting su due ruote, vera ancora di salvezza dal caos cittadino La prossima edizione di Motodays - in programma dal 9 al 12 marzo 2017 - vedrà tra i temi principali un focus sul commuting su due ruote: 2Wheels2Work, che avrà un ruolo di primo piano al Salone della Moto organizzato da Fiera Roma. Spazio quindi al trasferimento...

Leggi tutto

ACI multata per commissioni illegittime sui pagamentiACI multata per commissioni illegittime sui pagamenti A seguito della segnalazione di Altroconsumo l'Antitrust ha multato l'ACI per 3 milioni di Euro Secondo l'articolo 62 del Codice del Consumo, in vigore dal 13 giugno 2014, non si possono imporre ai consumatori spese per l'uso di strumenti di pagamento. Questo deve essere "sfuggito" ai responsabili dell'Automobile Club Italia che, da quanto segnalato da Altrocosumo e denunciato...

Leggi tutto

Shark Evoline ProCarbon: performance ultralight

Categoria : Abbigliamento tecnico, In evidenza

Il concetto di sicurezza Evoline incontra il materiale più nobile e performante, dall’Evoline Serie 3 è nato il nuovo Evoline Pro Carbon. Prezzo: 507,30 euro iva inclusa

Guidato da oltre 25 anni di esperienza, il marchio francese Shark è diventato uno dei produttori di caschi più importanti al mondo. Fondata da ex corridori professionisti, l’azienda progetta caschi che garantiscono elevati livelli di prestazioni e sicurezza, e che superano gli standard di sicurezza. L’etica Shark è, da sempre, quella di ampliare i confini tecnici e innovarsi, in modo che motociclisti e piloti possano godere del puro piacere e della libertà di guidare in tutta sicurezza.

  •  Generazioni a confronto

Evoline, uno dei migliori caschi modulari del mercato, viene ora proposto in una versione con calotta in fibra di carbonio, che migliora ulteriormente le doti di leggerezza dell’Evoline 3, arrivando a dichiarare soli 1.610 gr di peso medio. Queste e altre caratteristiche rendono lo Shark Evoline un prodotto senza pari, sul mercato fin dal 2008, anno di debutto del primo Evoline. Ogni generazione di questo modello ha dato vita a importanti anteprime e novità:

2008 – Evoline; Nasce lo Shark Evoline, il primo modulare al mondo dotato di doppia omologazione P/J.

2010 – Evoline 2; Evoline diventa Evoline 2, migliora il comfort nell’uso quotidiano e arriva il primo riconoscimento importante per la sicurezza, con 4 stelle nei test Sharp inglesi.

2012 – Evoline 3; Debutta la terza generazione di Evoline, più leggero di ben 200 gr rispetto alla “serie 2”, dotato di sistema “Auto Up” per la visiera e capace di ottenere le 5 stelle Sharp, il massimo riconoscimento in termini di sicurezza in Europa.

2015 – Nasce l’Evoline Pro Carbon, ancora più leggero (-100 gr sull’Evoline 3 in termoplastica) e sempre sicuro: nessun effetto vela a mentoniera aperta e nessun rischio per il collo legato al braccio di leva della mentoniera aperta. Dal progetto Evoline nasce perciò un casco modulare (omologato P/J) che abbina il massimo della libertà ai materiali più raffinati e tecnologici. Sia in città sia su strade aperte, su uno scooter o una moto, utilizzato aperto o chiuso, per il turismo o il commuting, Shark Evoline Pro Carbon è sempre a suo agio e offre sempre il massimo dell’esperienza di guida. Fra le doti uniche del casco troviamo la possibilità di essere utilizzato con la visiera principale abbassata anche in configurazione di casco aperto, caratteristica unica sul mercato; la mentoniera che ruota completamente dietro al casco ed evita il cosiddetto “effetto vela”.

L’Evoline Pro Carbon, come il suo fratello con calotta iniettata Evoline 3, ha nuovi interni trattati ai carboni attivi di bamboo per evitare allergie ed essere sempre fresco e veloce a dissipare l’umidità che si può generare nelle giornate più calde. Compresi nella confezione ci sono poi il liquido a base di silicone per mantenere in perfetta efficienza le guarnizioni della visiera e la “card” SHARK per attivare la garanzia di 5 anni.

Di seguito le caratteristiche principali:

  • Calotta in fibra di carbonio e aramide (stessa tecnlogia utilizzata sul Race-R Pro) – Ancora più leggero: 1610 gr.
  • Interni trattati con carboni attivi di bamboo. Interni completamente asportabili e lavabili
  • Aerodinamica ottimale anche in posizione aperta. L’unico modulare che si può indossare aperto, ma con la visiera principale abbassata
  • Sistema easy fit per chi indossa gli occhiali (sistema brevettato)
  • Visierino parasole di serie, normalizzato UV 380
  • Predisposizione SHARKTOOTH (sistema Bluetooth )
  • Doppia omologazione P/J – Disponible nelle taglie XS (53/54 cm), S (55/56 cm), M (57/58 cm), L (59/60 cm), XL (61/62 cm) Grafiche disponibili: Carbonio a vista/Nero Mat; Rosso e Carbonio a vista; Carbonio a vista/Nero Lucido

Lascia un commento