Honda rinnova la sua gamma “X” con le nuove NC750X, CB500X e VFR1200X Crosstourer

Novità 2016 per la casa di Tokyo con aggiornamenti alla sua famiglia  delle crossover. Dalla CB500X dedicata ai possessori di patente A2 fino alla maxi Crosstourer. Confermata la VFR800X CrossRunner rinnovata lo scorso anno

La famiglia delle crossover Honda della gamma ‘X’ si rinnova nel rispetto di un family feeling che accomuna CB500X, NC750X, VFR800X Crossrunner e VFR1200X Crosstourer NC750X. Mezzi che si distinguono per versatilità d’impiego, piacere di guida, il tutto accompagnato dalla qualità e affidabilità del marchio giapponese. Per la nuova stagione affinamenti nel dettagli per moto che sull’onda del successo del segmento crossover, si confermano come riferimento anche per il 2016. Scopriamole nel dettaglio:

  • NC700X

Fin dal suo debutto nel 2012 la praticità e le performance di efficienza della NC700X, evoluta nel 2014 per diventare NC750X, l’hanno vista costantemente nelle posizioni di testa delle vendite in tutta Europa. Per il 2016 riceve alcuni importanti aggiornamenti all’estetica, all’elettronica e all’equipaggiamento.

Si va da un rinnovato frontale con gruppi ottici full- LED, e l’adozione di un parabrezza più alto di 70mm, fino alla nuova forcella ed ammortizzatore ora rgolabile nel precarico molla. Il vano passseggero vede ampliata la sua capienza ora a 22lt ed un nuovo silenziatore di scaico. Sul fronte dell’elettronica nuova modalità per il TCS con l’opzione S (Sport) impostabile su tre livelli. Immutato il propulsore biciclindrico da 749cc e manovelle sfalsate di 270°

  • CB500X

La crossover Honda a potenza piena (35 kW, 48 CV) dedicata ai possessori di patente A2, riceve una serie di aggiornamenti mirati per aumnetarne comfrot e piacere di guida. Sul modello 2016 troviamo un parabrezza più alto di 10 cm per una maggiore protezione aerodinamica. Gruppi ottici anteriore e posteriore full-LED. Forcella regolabile nel precarico molle. Leva freno anteriore che riceve anche lei la ghiera di regolazione della distanza ed un pedale del cambio con leveraggio ottimizzato per una miglior feeling delle cambiate.

  • VFR1200X Crosstourer

La maxi della famgilia “X” di Casa Honda riceve una serie di affinamenti con lo scopo di confermarsi come punto di riferimento nel segmento di apprtenenza. Come per le sorelle di minore cubatura, anche con la Crosstourer troviamo un parabrezza più esteso con meccanismo di regolazione in altezza senza la necessità di utilizzare attrezzi.  Il cambio DCT (Dual Clutch Transmission) riceve una nuova curva di intervento su tre livelli della modalità S (Sport). Nuovo anche il software di gestione con sensore di pendenza, per offrire una migliore gestione dei rapporti in salita e in discesa per la versione DCT. Per il 2016, la VFR1200Crosstourer riceve l’ omologazione aninquinamento Euro4 . La 1200 Crosstourer arriverà nelle concessionarie con una nuova colorazione a doppia tonalità ‘Candy Prominence Red’. Rinnovato profondamente la scorsa stagione, resta confermato nella dotazione il VFR800X Crossrunner.

 

1 Commento

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *