Ducati, lancia l’app per dialogare con la Multistrada 1200S

Si chiama Ducati Multistrada Link  e registra e visualizza i dati del veicolo, guida e itinerari

Disponibile per il sistema operativo iOS, e a breve anche per Android, Multistrada Link registra e visualizza le prestazioni della moto e del motociclista, le informazioni sulla guida e sul percorso e offre la possibilità di condividere sui social tutta l’esperienza del viaggio.
  • Download dati prima dopo e durange il viaggio

Lungo l’elenco elenco di funzioni: si va dalla possibilità di verificare e aggiornare il proprio profilo e le condizioni della moto (ad esempio la percentuale di utilizzo del riding mode o i chilometri percorsi e quelli registrati con la app) al diario di guida con le informazioni di dettaglio dei viaggi, delle performance e degli itinerari.
Multistrada Link raccoglie i dati della moto prima, durante e dopo il viaggio attraverso la tecnologia Bluetooth, che mette in connessione lo smartphone con la linea CAN (Controller Area Network) del veicolo. Durante la guida, so possono registrare informazioni sull’angolo di piega massima raggiunta e visualizzare istantaneamente sullo smartphone anche quello della piega in corso e dell’ultima curva affrontata e poi di rivedere anche il punto sulla mappa dove il valore massimo è stato raggiunto.
Oltre all’angolo di piega, Multistrada Link registra i valori massimi e medi di potenza erogata e di velocità che è possibile visualizzare anche durante la guida insieme ad altri dati legati al consumo o ai chilometri percorsi.
A fine giro, la app verifica e salva tutti i dati e le informazioni sull’uscita in moto e offre la possibilità di aggiornare i traguardi raggiunti, come ad esempio i chilometri percorsi totali o in una singola sessione, il numero di itinerari registrati e le soglie di consumo. Il pilota può così verificare le proprie prestazioni e il raggiungimento degli obiettivi e condividere i traguardi con gli amici.
Infine, è possibile anche aggiungere foto e descrivere il viaggio, indicando anche il riding mode migliore per affrontarlo. Dopo aver scaricato la app sullo smartphone, la procedura di login si può effettuare con le stesse credenziali di accesso al sito Ducati.com oppure è possibile registrare il proprio account dalla app attraverso un tradizionale form di registrazione.

Non ci sono commenti

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *