Yamaha presenta la sua flotta per le Forze dell’Ordine

Dal 17 al 20 novembre, a Parigi, è in programma Milipol 2015, il principale salone mondiale sulla sicurezza interna ed anche la più grande esposizione continentale dedicata alle Forze dell’Ordine.

L’evento, giunto alla sua 19° edizione, si svolgerà presso il Parc des Expositions di Paris Nord Villepinte e vedrà anche la partecipazione di Yamaha che, per l’occasione, presenterà a media, operatori del settore e pubblico appassionato la nuova flotta speciale destinata alle Forze di Polizia. La Casa di Iwata è impegnata sin dal 1987 nello sviluppo di mezzi adatti per le Forze dell’Ordine. Dell’attuale gamma la sport tourer FJR1300AP, la naked 4 cilindri XJ6 e, ultima arrivata, la MT-09 Tracer rappresentano i modelli più richiesti per questo tipo di utilizzo in Europa, Oceania, Asia, Medio Oriente, Africa e America Centrale e Meridionale.

  • MT-09 Tracer Police

Questi particolari mezzi, disponibili nelle livree standard ma arricchiti di dotazione speciali, durante la fase di progettazione vengono testati tenendo conto delle diverse condizioni meteorologiche e stradali di ciascun paese. Le filiali locali Yamaha si occupano successivamente delle specifiche tecniche finali di ogni modello a seconda dei requisiti richiesti da ciascuno Stato interessato.

La novità MT-09 Tracer – Milipol 2015 sarà per Yamaha l’occasione per presentare la nuova MT-09 Tracer Police, ultimo modello realizzato in ordine di tempo per i Corpi di Polizia e già richiesto in numerosi Stati. La speciale versione della crossover tre cilindri giapponese, allestita in funzione delle attività svolte dalle Forze dell’Ordine, è caratterizzata da dotazioni standard e accessori specifici particolarmente apprezzati. Con il suo telaio leggero e compatto in alluminio, la MT-09 Tracer Police diventerà presto il mezzo per il pattugliamento e per interventi tempestivi che i rappresentanti delle Forze dell’Ordine dovranno operare, spesso in condizioni di elevato traffico cittadino. La posizione di guida regolabile è stata pensata per ridurre la fatica durante le lunghe giornate di lavoro che richiedono la copertura di grandi distanze. Tra gli accessori non mancheranno le speciali borse laterali rigide, equipaggiamento reso possibile grazie all’uso di un forcellone più lungo e dal nuovo design della coda.

A Parigi Yamaha presenterà anche i nuovi enduro WR450F Bundeswehr e ATV Grizzly 450, entrambi realizzati per l’Esercito tedesco. In conformità alle severe norme e regole NATO, obbligatorie per ottenerne l’approvazione all’utilizzo, su questi modelli Yamaha ha apportato specifiche modifiche tra cui un serbatoio antideflagrante, una frizione automatica rekluse, uno scarico silenzioso, un sistema di luce a infrarossi, speciali pneumatici e una carrozzeria color sabbia mimetico.

Durante la kermesse transalpina i visitatori potranno inoltre ammirare dal vivo altri modelli utilizzati da diversi Corpi di Polizia ed Eserciti europei come:

• Royal Police KMAR FJR1300AP (NL)

• Guardia Civil FJR1300AP (ES)

• Police XT1200Z (FR)

• Municipal Police Skycruiser (FR)

• Military Green Army XT660Z

• XT660Z Red Firefighters

• Police TMAX (FR)

• Fuoribordo F70 AETL e 25N MHOL

Non ci sono commenti

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *