Ducati, la Scrambler firmata “Italia Independent”

Il noto fashion brand di Lapo Elkann e la casa di Borgo Panigale firmano una Scrambler in edizione limitata e una collezione di occhiali da sole ispirata alla “Land of Joy”.

 Si tratta di un accordo triennale di collaborazione che vede Ducati e Italia Independent per la prima volta insieme, per creare un binomio di stile e originalità made in italy. Oggetto della collaborazione è Scrambler, il brand creato da Ducati per interpretare i valori della motocicletta degli anni ’70, nata negli Stati Uniti e subito affermatasi come un successo mondiale. 
  • Edizione limitata da 1077 pezzi

Ognina delle Scrambler è contraddistinta di una targhetta in alluminio  con marcato a laser il numero di serie del singolo esemplare, in totale saranno 1077 le moto realizzzate in questa veste. Inoltre con il logo Scrambler Ducati- Italia Independent ben visibile su guance del serbatoio e sulla sella in pelle.
Lo Scrambler Italia Independent si ispira al mondo delle “cafè racer” e si distingue per una serie di dettagli realizzati artigianalmente e sviluppati in sinergia dai team creativi delle due Aziende: motore nero con alette fresate e lavorazioni a vista, gruppo scarico completo nero con silenziatore Termignoni, manubrio basso a sezione variabile con specchietti retrovisori in alluminio montati all’estremità. Il parafango anteriore corto, il cupolino essenziale, il telaio e i cerchi con verniciatura “Night Copper” (colorazione ideata per questa special), la sella con impunture del medesimo colore e il ricamo del logo Italia Independent sul retro, impreziosiscono ulteriormente questa versione. Il colore “Matte Black” dell’intera moto e le cover laterali del serbatoio, realizzate con processo artigianale di spazzolatura che richiamano il “Night Copper” di cerchi e telaio.
  • Prezzo e disponibilità

Il nuovo Scrambler Italia Independent sarà disponibile a partire dalla primavera 2016 al prezzo di 11.977 euro (franco concessionario). Gli occhiali da sole dedicati a Scrambler saranno disponibili nei Ducati Store e nelle boutique Italia Independent, sulle rispettive piattaforme online e presso i principali negozi di ottica del mondo, ad un prezzo di 159 euro al pubblico.
In questi giorni a Miami si celebra l’arte e il design, cornice ideale per presentare la prima edizione limitata del nuovo Scrambler Ducati e un’inedita collezione di occhiali, primi concreti risultati della nostra partnership con Italia Independentha commentato Claudio Domenicali, Amministratore Delegato Ducati Motor Holding. “Lapo Elkann e il suo team di creativi hanno portato in Ducati una ventata di freschezza e originalità e siamo certi che questa sarà l’inizio di una proficua collaborazione.
Art Basel ha un fascino particolare, che rende ancora più speciale il lancio di questa collaborazione tutta italiana. Stile e tecnologia, heritage e innovazione ma più di tutto coesione e sinergia tra i due team, composti da uomini e da donne che lavorano insieme, sono la vera forza delle nostre due aziende e la chiave del successo di questa partership”. Le parole di Lapo Elkann, Co-Fondatore e Presidente di Italia Independent.

Non ci sono commenti

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *