Sella troppo alta: come risolvere? La sella troppo alta può diventare un problema? Qui trovate trucchi e soluzioni per avere la sella delle moto alla giusta altezza La sella troppo alta può a volte essere un problema, per le persone non altissime, ma esistono molteplici soluzioni per raggirare il problema. Ovviamente se siamo particolarmente piccoli di statura, non possiamo pretendere di toccare con entrambi...

Leggi tutto

Motoairbag: il gilet lancia l'S.O.S.Motoairbag: il gilet lancia l'S.O.S. L'azienda francese In&Motion sta sviluppando un innovativo sistema airbag che protegge il pilota e, in caso di necessità, avvisa i soccorsi via smartphone Il motoairbag è una realtà tecnologica che le case produttrici stentano ad imporre al grande pubblico, anche a causa dei costi elevati. Il mercato però si muove e piccoli, aggressivi, produttori stanno presentando dispositivi...

Leggi tutto

Frecce moto a LED: come montarle e quali sono le Norme da rispettareFrecce moto a LED: come montarle e quali sono le Norme da rispettare Le frecce LED sono tra i componenti più sostituiti nelle moto, per un fattore puramente estetico ma anche per rimediare ai danni di una banale caduta Ci sono però delle regole da seguire con attenzione in caso si volesse effettuare questa modifica alla moto. Le Normative in materia, ad esempio, ne regolamentano la sostituzione e dobbiamo rispettarle per non correre il rischio...

Leggi tutto

Honda Moto Riding Assist: moto sempre in equilibrioHonda Moto Riding Assist: moto sempre in equilibrio La Casa di Tokyo presenta a saloni di Las Vegas un concept con tecnologia di auto balancing,  senza l'ausilio di giroscopi A Las Vegas, in occasione del CES, la kermesse dedicata all'elettronica di consumo, Honda da sempre attenta agli sviluppi della tecnologia in campo automotive, ha presentato le sue novità. Tra queste spicca un concept nato dalla base di una NC750S, che...

Leggi tutto

Viaggi in moto e sicurezza: i consigli di Marcello CarucciViaggi in moto e sicurezza: i consigli di Marcello Carucci Come ci si prepara ad un lungo viaggio in moto? A cosa prestare attenzione mentre si guida per molti chilometri? Lo abbiamo chiesto ad un esperto viaggiatore I numeri del mercato moto parlano chiaro: oggi le moto più vendute sono le enduro stradali, o le cosiddette crossover. Mezzi votati ai lunghi viaggi sul nastro d'asfalto, ma adatte anche ad una capatina nei tratti off-road...

Leggi tutto

KTM richiama le 690 Duke e Duke RKTM richiama le 690 Duke e Duke R KTM annuncia una campagna di richiamo sui modelli dal 2012 al 2016 per verificare il corretto montaggio di un cablaggio dell’impianto ABS A seguito di recenti segnalazioni pervenute al Customer Service KTM, sono state riscontrate irregolarità nel processo di montaggio dell’impianto elettrico dei modelli 690 Duke e Duke R prodotte dal 2012 al 2016 e in casi sporadici potrebbe...

Leggi tutto

Honda SH 125/150: si viaggia verso il milioneHonda SH 125/150: si viaggia verso il milione Ad Atessa (CH) si raggiungerà a inizio 2017 il traguardo di 1 milione di scooter SH usciti dalle sue linee di produzione A marzo del 2015 Honda annunciava che in Europa erano stati venduti più di un milione di scooter SH, in tutte le cilindrate. L’eclatante risultato era il frutto di una storia trentennale, cominciata nel 1984 con il 50cc a 2 tempi e arrivata fino ai giorni...

Leggi tutto

Motodays 2017, sale l'attenzione sugli spostamenti urbaniMotodays 2017, sale l'attenzione sugli spostamenti urbani Una nuova area 2Wheels2Work sarà dedicata al commuting su due ruote, vera ancora di salvezza dal caos cittadino La prossima edizione di Motodays - in programma dal 9 al 12 marzo 2017 - vedrà tra i temi principali un focus sul commuting su due ruote: 2Wheels2Work, che avrà un ruolo di primo piano al Salone della Moto organizzato da Fiera Roma. Spazio quindi al trasferimento...

Leggi tutto

ACI multata per commissioni illegittime sui pagamentiACI multata per commissioni illegittime sui pagamenti A seguito della segnalazione di Altroconsumo l'Antitrust ha multato l'ACI per 3 milioni di Euro Secondo l'articolo 62 del Codice del Consumo, in vigore dal 13 giugno 2014, non si possono imporre ai consumatori spese per l'uso di strumenti di pagamento. Questo deve essere "sfuggito" ai responsabili dell'Automobile Club Italia che, da quanto segnalato da Altrocosumo e denunciato...

Leggi tutto

Bollo moto storiche: la Cassazione toglie le deroghe regionaliBollo moto storiche: la Cassazione toglie le deroghe regionali Ogni Regione che ha applicato esenzioni o pagamenti ridotti dovrà attenersi alle disposizioni del Governo. Si teme il caos La norma sul pagamento del pieno importo per moto di interesse storico - quindi con periodo di immatricolazione tra i 20 ed i 29 anni- è ormai Giurisprudenza. La corte di Cassazione ha eliminato con una sentenza le varie deroghe regionali, con le quali, ogni...

Leggi tutto

AGV, Rossi e Iannone con il Pista GP e le grafiche “Winter Test”

Categoria : In evidenza, News, Prodotto

In occasione dei test di Sepang i due piloti italiani hanno sfoggiato grafiche inedite sul loro AGV Pista GP, il casco progettato con il sistema AGV Extreme Standards

I test di Sepang segnano ufficialmente l’inizio della nuova stagione per i piloti della MotoGp. Per l’occasione Valentino Rossi ed Andrea Iannone hanno fatto sfoggio di un grafica dedicata per il loro casco AGV Pista GP. Il casco dell’azienda italiana che si caratterizza per l’innovativo sistema di progettazione denominato AGV Extreme Standard, un processo inedito di realizzazione della calotta con l’obiettivo di migliorare in modo sensibile il comfort e la sicurezza.

  • Il gabbiano di Iannone

La parte superiore del casco, rigorosamente rosso Ducati, è dedicata alla caricatura di un gabbiano bianco dall’espressione tramortita dopo il colpo ricevuto a contatto con la testa del pilota italiano durante il Gp di Australia del 2015. Ai lati e sul retro, invece, oltre al soprannome di Andrea “The Maniac”, anche il marchio Ducati. Il Pista GP indossato da Andrea Iannone è frutto del nuovo sistema di progettazione AGV Extreme Standards, in cui protezione da impatto, design, visuale, aerodinamica, leggerezza, ventilazione ed ergonomia sono migliorate.

  • Rossi sulla neve

A Sepang le temperature sono torride, ma, nonostante questo, il casco AGV Pista GP di Valentino Rossi presenta degli elementi prettamente invernali come il pupazzo e i fiocchi di neve. Sul lato sinistro del casco, su fondo blu, sono presenti i caratteristici cristalli di ghiaccio, mentre la parte superiore, fino ad arrivare alla visiera, è occupata da un simpatico e sorridente pupazzo di neve che indossa cappellino e sciarpa gialli marchiati Yamaha. Sul retro del casco, in colore giallo tenue, è presente l’immancabile numero 46. La grafica del casco è stata come sempre studiata dal pilota del team Movistar Yamaha MotoGPTM team insieme al designer Aldo Drudi. La stagione 2016 rappresenta per Valentino e AGV un traguardo speciale: da 20 anni il pilota di Tavullia corre con caschi AGV.

Grazie a feedback dei piloti AGV presenti in MotoGP il produttore italiano di caschi ha alzato i propri standard di sicurezza realizzando, anno dopo anno, modelli con livelli di protezione più severi delle normative di omologazione, verificandone il raggiungimento con test virtuali e di laboratorio.

Lascia un commento