Il casco integrale. Come scegliere quello giusto?Il casco integrale. Come scegliere quello giusto? Abbiamo suddiviso la scelta del casco integrale in base alle caratteristiche principali, così faremo l’acquisto perfetto in sicurezza e comodità. Il casco è il principale dispositivo di protezione da indossare quando si guida una moto. La scelta all’acquisto non è semplicissima visto un mercato saturo di modelli, più o meno differenti tra loro, che rischiano di portarci...

Leggi tutto

Sella troppo alta: come risolvere?Sella troppo alta: come risolvere? La sella troppo alta può diventare un problema? Qui trovate trucchi e soluzioni per avere la sella delle moto alla giusta altezza La sella troppo alta può a volte essere un problema, per le persone non altissime, ma esistono molteplici soluzioni per raggirare il problema. Ovviamente se siamo particolarmente piccoli di statura, non possiamo pretendere di toccare con entrambi...

Leggi tutto

Motoairbag: il gilet lancia l'S.O.S.Motoairbag: il gilet lancia l'S.O.S. L'azienda francese In&Motion sta sviluppando un innovativo sistema airbag che protegge il pilota e, in caso di necessità, avvisa i soccorsi via smartphone Il motoairbag è una realtà tecnologica che le case produttrici stentano ad imporre al grande pubblico, anche a causa dei costi elevati. Il mercato però si muove e piccoli, aggressivi, produttori stanno presentando dispositivi...

Leggi tutto

Frecce moto a LED: come montarle e quali sono le Norme da rispettareFrecce moto a LED: come montarle e quali sono le Norme da rispettare Le frecce LED sono tra i componenti più sostituiti nelle moto, per un fattore puramente estetico ma anche per rimediare ai danni di una banale caduta Ci sono però delle regole da seguire con attenzione in caso si volesse effettuare questa modifica alla moto. Le Normative in materia, ad esempio, ne regolamentano la sostituzione e dobbiamo rispettarle per non correre il rischio...

Leggi tutto

Honda Moto Riding Assist: moto sempre in equilibrioHonda Moto Riding Assist: moto sempre in equilibrio La Casa di Tokyo presenta a saloni di Las Vegas un concept con tecnologia di auto balancing,  senza l'ausilio di giroscopi A Las Vegas, in occasione del CES, la kermesse dedicata all'elettronica di consumo, Honda da sempre attenta agli sviluppi della tecnologia in campo automotive, ha presentato le sue novità. Tra queste spicca un concept nato dalla base di una NC750S, che...

Leggi tutto

Viaggi in moto e sicurezza: i consigli di Marcello CarucciViaggi in moto e sicurezza: i consigli di Marcello Carucci Come ci si prepara ad un lungo viaggio in moto? A cosa prestare attenzione mentre si guida per molti chilometri? Lo abbiamo chiesto ad un esperto viaggiatore I numeri del mercato moto parlano chiaro: oggi le moto più vendute sono le enduro stradali, o le cosiddette crossover. Mezzi votati ai lunghi viaggi sul nastro d'asfalto, ma adatte anche ad una capatina nei tratti off-road...

Leggi tutto

KTM richiama le 690 Duke e Duke RKTM richiama le 690 Duke e Duke R KTM annuncia una campagna di richiamo sui modelli dal 2012 al 2016 per verificare il corretto montaggio di un cablaggio dell’impianto ABS A seguito di recenti segnalazioni pervenute al Customer Service KTM, sono state riscontrate irregolarità nel processo di montaggio dell’impianto elettrico dei modelli 690 Duke e Duke R prodotte dal 2012 al 2016 e in casi sporadici potrebbe...

Leggi tutto

Honda SH 125/150: si viaggia verso il milioneHonda SH 125/150: si viaggia verso il milione Ad Atessa (CH) si raggiungerà a inizio 2017 il traguardo di 1 milione di scooter SH usciti dalle sue linee di produzione A marzo del 2015 Honda annunciava che in Europa erano stati venduti più di un milione di scooter SH, in tutte le cilindrate. L’eclatante risultato era il frutto di una storia trentennale, cominciata nel 1984 con il 50cc a 2 tempi e arrivata fino ai giorni...

Leggi tutto

Motodays 2017, sale l'attenzione sugli spostamenti urbaniMotodays 2017, sale l'attenzione sugli spostamenti urbani Una nuova area 2Wheels2Work sarà dedicata al commuting su due ruote, vera ancora di salvezza dal caos cittadino La prossima edizione di Motodays - in programma dal 9 al 12 marzo 2017 - vedrà tra i temi principali un focus sul commuting su due ruote: 2Wheels2Work, che avrà un ruolo di primo piano al Salone della Moto organizzato da Fiera Roma. Spazio quindi al trasferimento...

Leggi tutto

ACI multata per commissioni illegittime sui pagamentiACI multata per commissioni illegittime sui pagamenti A seguito della segnalazione di Altroconsumo l'Antitrust ha multato l'ACI per 3 milioni di Euro Secondo l'articolo 62 del Codice del Consumo, in vigore dal 13 giugno 2014, non si possono imporre ai consumatori spese per l'uso di strumenti di pagamento. Questo deve essere "sfuggito" ai responsabili dell'Automobile Club Italia che, da quanto segnalato da Altrocosumo e denunciato...

Leggi tutto

Michelin, il nuovo Anakee Wild arriva sul mercato

Categoria : In evidenza, News, Prodotto

Michelin annuncia la commercializzazione del nuovo pneumatico destinato alle trail di grossa cilindrata: l’Anakee Wild

Da febbraio 2016 sui mercati di tutto il mondo stato progettato si per soddisfare le esigenze di impiego stradale che per  l’offroad. Già disponibile in quattro dimensioni radiali, tra cui quelle che equipaggiano la BMW R 1200 GS, l’Anakee Wild di Michelin sarà comunque disponibile in altre tre dimensioni nel corso dell’anno. La gamma coprirà così la grande maggioranza delle moto da maxi-enduro del mercato.

  • Pronto a tutto

Il nuovo pneumatico Michelin Anakee Wild è  stato sviluppato per adattarsi a tutti i tipi di terreno, a tutte le situazioni, nelle condizioni climatiche più diverse. Uno pneumatico “multi funzione” che esprime le sue performance in ogni condizione. Gli ingegneri che l’hanno progettato hanno avuto come missione lo sviluppo contemporaneo di tre tipi di performance come durata chilometrica e resistenza, ottenute grazie alla nuova mescola del battistrada e alla profondità ottimizzata delle sculture, stabilità e comfort su strada. Tutto ciò merito anche della tecnologia radiale, disponibile per la prima volta su uno pneumatico molto tassellato in quattro dimensioni. Aderenza sul bagnato, precisione di guida, trazione e aderenza nell’offroad sono le peculiarità di questo nuovo prodotto dell’azienda di Clermont-Ferrand. Questa associazione di performance deriva dal design innovativo della scultura del battistrada, ispirata a quella dello pneumatico Désert, 33 volte vincitore della Parigi-Dakar.

  • Testato per 40.000 km

Dal 2013, grazie a motociclisti specialisti di spedizioni estreme, è stato sviluppato lo pneumatico mettendolo a dura prova in quattro continenti e percorrendo 40.000 km su BMW R 1200 GS, nel corso di 4 raid, con variazioni di temperatura di 50°C (tra – 5°C e 45°C): nel corso di questi raid, diverse misurazioni e analisi hanno permesso di fare evolvere lo pneumatico Anakee Wild e di apportare gli ultimi ritocchi prima della versione che viene messa in commercio in questi giorni. Con lo pneumatico francese, i partecipanti di ogni raid hanno potuto vivere l’avventura con gli stessi pneumatici e in tutta serenità.  Analizzando questi impieghi e tutti gli impieghi dei proprietari di moto da enduro stradale in tutto il mondo, Michelin ha sviluppato le gamme di pneumatici in cui si inserisce il nuovo nato. Una stessa moto può quindi essere equipaggiata con tre tipi di pneumatici distinti, ognuno per un impiego specifico.

 MISURE AL MOMENTO DISPONIBILI

3 dimensioni anteriore

4 dimensioni posteriore

110/80 R19 (disponibile nel 1o quadrimestre)

150/70 R 17 (disponibile nel 1o quadrimestre)

120/70 R19 (disponibile nel 1o quadrimestre)

170/60 R 17 (disponibile nel 1o quadrimestre)

90/90 – 21

130/80 – 17

140/80 – 17

 

Lascia un commento