Le 5 moto ideali per Pasquetta secondo SicurMOTO

Quale occasione migliore di Lunedì in Albis per un giro in moto? Ecco, secondo noi, le cinque le moto più adatte

Pasquetta è festa, gita, amici, ma anche traffico impossibile. La moto diventa quindi una soluzione astuta per vivere la festa in maniera originale, senza farsela rovinare dalle code chilometriche e con un pizzico di divertimento in più

  • 1 Benelli TRK 502

Mentre le cilindrate crescono, noi di SicurMOTO diamo fiducia al progetto della casa di Pesaro, che sta puntando su moto concrete e pratiche, oltre che belle, ma non troppo impegnative nè per la guida nè per il portafogli. Questa enduro stradale pesa 213 Kg a secco (non è una piuma), ma 47 Cv e 45 Nm sono più che sufficienti per arrivare fino al prato più vicino senza farsi lasciare indietro dagli amici.

  • 2 Ducati Multistrada 950

All’estremo opposto ecco la MTS 950, che unisce un animo cittadino a doti extraurbane davvero eccellenti, unendo prestazioni, tecnologia e stile (noi l’abbiamo provata pochi giorni fa). La Multistrada è la moto perfetta sia per la pasquetta adrenalinica che quella fashion. Ciclistica e dotazione elettronica sono di assoluto riferimento, la scheda recita 214 Kg, 113 Cv e 96 Nm, ma i numeri non bastano a raccontarla.

  • 3 Kawasaki Ninja 650

Non fatevi spaventare dal nome, la Ninja 650 è una tranquilla sport-touring di piccola cilindrata: affascinante ed aggressiva nelle grafiche, ma comoda per due, tranquilla e docile.  Il motore è lo storico bicilindrico in linea che spinge le Kawasaki da 10 anni, ma in questa evoluzione eroga 68 Cv e 66 Nm, niente male pensando anche che la moto pesa solo 193 Kg in ordine di marcia.

  • 4 Moto Guzzi V9 Bobber

Tra le moto da gita è inevitabile una custom, ma non poteva essere un mezzo qualunque. La V9 Bobber, vestita di un intramontabile stile Guzzi, ma con le ruote cicciotte all’americana è il mezzo ideale per farsi notare anche in un megaraduno affollato di maximoto USA. La tecnologia di bordo è basica, ma la app dedicata può allargare molto l’esperienza di guida (ecco il nostro test)
Il bicilindrico italiano da 850 cc eroga 55 (allegri) Cv e 62 Nm per un peso in marcia di 200 KG.

  • 5 BMW C650 Touring

Per chi il cambio non lo vuole vedere nemmeno da lontano, ecco il BMW C650 GT: uno scooter da viaggio pensato per affrontare le tratte medio – lunghe con grande comfort e sicurezza, anche grazie all’innovativo Side View Assist che avverte della presenza di auto nell’angolo morto dello specchietto.
Con 261 Kg è il mezzo più pesante della classifica ed anche 60 Cv e 63 Nm non basteranno a trasformare la gita in una girandola di emozioni.
Per quello ci dovrà pensare la vostra compagna.

 

Tanti auguri di una Santa Pasqua e di una felice Pasquetta dalla redazione di SicurMOTO

Non ci sono commenti

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *