Ducati ti cambia il casco (ma non la testa)

Un casco dura 5 anni, lo sapevate? Arai e Ducati lo sanno

Ducati fa la rottamazione dei caschi, sconti fortissimi per modelli al top

L’iniziativa è di quelle da applauso: Ducati ha avviato un programma di sostituzione dei caschi usurati in collaborazione con Arai. Fino al 31 Dicembre le concessionarie Ducati aderenti al progetto (in basso trovate l’elenco) ritireranno i caschi usurati, di qualunque marca e modello, in cambio di un buono sconto da 150€ per un Ducati by Arai nuovo di zecca. Prodotto della più prestigiosa delle case produttrici di caschi, con grafiche speciali Ducati. Peccato che la lista dei dealer che hanno sposato questa bella causa sia così ristretta.

I peggiori di voi diranno che il loro casco del 2001 è ancora nuovo, non ha un graffio, ma fa una certa impressione vedere motociclisti su mezzi da 15-20.ooo€, con addosso caschetti che costano meno di una cena per 4 persone. Non tutti sanno che la calotta interna del casco è soggetta a milioni di microtraumi che portano ad usurarla. Nessuno lo dice
ufficialmente, ma i test parlano chiaro ed un casco utilizzato regolarmente andrebbe cambiato ogni 3 anni, mentre uno indossato una volta ogni tanto dura 5 anni. La vostra testa quanto deve durare?

Non ci sono commenti

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *