Caro 2018, che moto mi compro?

le moto migliori per i motociclisti migliori

Che anno vi aspetta? Ecco 5 moto per ogni esigenza

  • Un 2018 per cominciare

Ragazzi! Se l’anno prossimo potrete finalmente guidare la vostra prima moto, puntate tutto sulla famiglia KTM RC, una delle poche sportivette carenate davvero moderne e divertenti. La casa austriaca (ma la moto viene prodotta in India) la produce con cilindrate da 125 cc (15 CV, 12 Nm, 135 Kg), 200 cc (25 CV, 19 Nm, 137 Kg) e 390 cc (44 Cv e 35 Nm per 149 Kg a secco), per ogni esigenza di patente. Con questa moto non solo vi divertirete, ma non passerete mai inosservati!

  • Un 2018 in viaggio

Tutti i motociclisti sognano di partire per un lungo viaggio e se il 2018 dovesse essere l’anno buono, la moto con cui vi consigliamo di andare è la Multistrada 1260 appena presentata ad EICMA. Prestazioni, comfort, tecnologia, estetica, tutto è al top nell’ammiraglia Ducati, che fa mangiare kg di polvere anche alla migliore concorrenza. Delle versioni disponibili, noi di Sicurmoto vi consigliamo la D-Air, che monta di serie tutti i sensori necessari al moto airbag D-Air della Dainese. Con 156 Cv per 130 Nm, su 235 Kg di moto, ogni Cv spinge 1 kg e mezzo di massa. Non incute rispetto?

  • Un 2018 di corsa

Con motori da oltre 200 CV, le supersportive di nuova generazione stanno tornando a riscuotere il pedaggio del loro potere. L’adrenalina scorrerà come droga nelle vene di guiderà una di queste belve, ma noi di SicurMOTO ve ne consigliamo una in particolare: la ZX10-R SE, conosciuta sulla Terra come Kawasaki Ninja, 5 volte campione del mondo SBK negli ultimi 6 anni. Potremmo scrivevi delle valvole a controllo elettronico, dello scarico in titanio di serie, delle sospensioni a controllo elettronico che dialogano con la centralina e reagiscono in 1/100 di sec, ma forse basta dire che 200 CV (210 con l’airbox in pressione) e 158 Nm violentano 208Kg in ordine di marcia, cioè a quasi 300 Km/h ogni Cv spinge meno di 1 Kg di moto.

  • Un 2018 in città

I motociclisti da città hanno da sempre la nostra stima, sono uomini sempre in sella, la cui passione non si ferma nè con la pioggia, nè con il freddo. Nel 2018 la moto per loro, secondo noi, sarà la Honda NC 750 X, da scegliere con il cambio a doppia frizione DCT (che noi abbiamo provato QUI). Negli anni la giapponesina si è evoluta tantissimo ed ora alla praticità del progetto iniziale, aggiunge un look moderno ed anche un pizzico di divertimento. 54 Cv e 68 Nm sono una potenza più che dignitosa per muovere 220 Kg in OdM: ogni CV spinge 4 Kg.

  • Un 2018 a caccia…

Sono due le filosofie per i single incalliti, che vogliono sfruttare due ruote come argomento per attirare le ragazze; una moto di alte prestazioni o una bella da vedere. La ragazza però oltre a volervi conoscere magari vorrà anche fare un giretto quindi, secondo noi, meglio optare per la Triumph Street Scrambler, una moto dal fascino assoluto e dal prezzo tutto sommato abbordabile, se non si esagera con l’intrigante listino accessori della casa. 55 Cv ed 80 Nm per 205 Kg a secco non sono valori da sottovalutare, anche se ogni CV muove quasi 4 Kg. Le ragazze però non ci faranno caso.

 

Non ci sono commenti

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *