Roma MotoDays #TUTTELEMOTOPORTANOAROMA!

Domani va in scena il primo giorno della decima edizione di Roma MotoDays, e noi di SicurMOTO saremo lì per voi

Stanno per tornare i giorni delle moto! Dall’8 all’11 marzo riapre il salone della moto e dello scooter che si svolgerà in Fiera Roma. Il programma è molto ricco grazie anche al numero di ospiti per la sua decima edizione. Noi di SicurMOTO siamo qui per aiutarvi con questa breve guida.

  • Case motociclistiche e novità

Al MotoDays 2018 potremo toccare con mano e godere con i nostri occhi delle più belle novità motociclistiche 2018 presentate già ad Eicma. I marchi in questione saranno Honda, Suzuki, Yamaha, Gruppo Piaggio, MV Agusta, Bmw, Ktm, Harley-Davidson, Indian, UM Motorcycles, Husqvarna, Triumph e Kymco. Le novità principali le presenteranno Honda e Suzuki. La casa dell’Ala presenterà un nuovo concept di scooter. La Suzuki invece, presenterà una nuova special, basata sulla SV650.

 

  • La Riding Experience

Uno degli eventi più attesi a Roma MotoDays è senz’altro la Riding Experience, ovvero le prove su strada dei veicoli. Ogni anno si possono contare più di 1000 prove su strada nei 4 giorni della fiera. La Riding Experience consiste nel provare, assistiti dal personale delle diverse case partecipanti, un tracciato fuori dalla fiera di circa 15/20 km dove potrete mettere alla prova accelerazione, frenata e tenuta di strada. Quest’anno la Riding vede tra le case partecipanti: YAMAHA, TRIUMPH, BMW, HARLEY-DAVIDSON, INDIAN, GUZZI / APRILIA, SUZUKI.

 

  • Corsi di Guida sicura

Grazie alla partnership con la FMI (Federazione motociclistica italiana), saranno organizzati nei 4 giorni della fiera due corsi di guida gratuiti con i propri istruttori: un corso di prima introduzione alla guida, riservato al pubblico femminile, e un corso di guida sicura su strada per motociclisti già esperti. Per poter partecipare basta scaricare e compilare il modulo che troverete su http://www.motodays.it/corsi-guida-gratuiti-roma-motodays/.

 

  • Informazioni Utili

I MotoDays saranno aperti da giovedì 8 Marzo a domenica 11 marzo. Gli orari sono: giovedì 8 e venerdì 9 marzo dalle 10:00 alle 19:00; sabato 10 marzo dalle 10:00 alle 20:00; domenica 11 marzo dalle 10:00 alle 19:00. Le donne entrano gratis i primi due giorni della fiera, ma per chi non appartenesse al gentil sesso, i prezzi sono: INGRESSO INTERO GIOVEDÌ 8 E VENERDÌ 9 € 12; SABATO 10 e DOMENICA 11 MARZO € 16. L’ingresso sarà gratuito per i bambini sotto i 120 cm, per disabili e per gli over 70. Il parcheggio per le moto è gratuito solo per coloro che acquistano la prevendita, questi privilegiati avranno la possibilità di parcheggiare fin dentro alla fiera, entrando dall’ingresso CARGO Ovest. I biglietti in prevendita sono acquistabili sul sito di vivaticket.

 

  • Come raggiungerla

Per raggiungere la fiera in auto o con la propria moto dal Grande Raccordo Anulare l’uscita di riferimento è la 30 in direzione Fiumicino, mentre se provenite dal centro città prendete l’autostrada Roma-Fiumicino e uscite alla Nuova Fiera. La Fiera è ben raggiungibile anche con i mezzi pubblici, dalla Stazione Termini il collegamento è semplice ed economico. Prendere la LINEA B della metropolitana, scendere alla fermata PIRAMIDE. Prendere quindi, la linea ferroviaria FL 1 direzione Fiumicino e scendere alla fermata Fiera Roma. Costo del biglietto 1 euro. Da Roma città: Dalle Stazioni Tuscolana, Tiburtina, Ostiense collegate alle Linee A e B della Metropolitana prendere la linea FL 1 direzione Fiumicino e scendere alla fermata Fiera di RomaTariffa euro 1,50.

Non resta che prendere e partire alla volta di Roma, dove anche noi della redazione di SicurMOTO saremo li per mantenere i nostri lettori sempre aggiornati. Per qualsiasi ulteriore informazione vi rimandiamo al sito uffciale di Roma MotoDayshttp://www.motodays.it/.

 

Non ci sono commenti

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *