Info e Contatti

ci si attendeva uno stanziamento ma invece nessuna agevolazione per chi acquista paraschiena ed air bag

incidente_moto_mortaleSicurMOTO.it nasce da un’idea dello staff di SicurAUTO.it, fondatori già nel 2000 del primo sito italiano per la sicurezza in auto (SicurAUTO.it) nonché firmatario della carta europea per la sicurezza stradale (curriculum del sito qui).

Questo nuovo progetto deriva dall’esigenza di creare un punto di riferimento informativo sulla sicurezza dei motociclisti. Oggi vi sono numerose realtà che combattono la stessa guerra senza riuscire a dare il giusto risalto e la giusta voce alle proprie iniziative. Non vi è nemmeno un sito web che raggruppi i migliori consigli da fornire ai centauri affinché facciano un uso sicuro e consapevole della propria “due ruote”. Insomma tante energie spesso sprecate.

SicurMOTO.it proviene dall’esperienza di SicurAUTO.it che in questi anni è riuscito a diventare punto di riferimento nazionale per la sicurezza stradale, specie quella applicata agli autoveicoli. Con il lancio di questo nuovo sito, di fatto, nasce il primo network italiano sulla sicurezza stradale, che a breve raggrupperà anche altri progetti. Tutto questo perché non bisogna occuparsi di sicurezza stradale solo saltuariamente ma ci vuole un’informazione chiara, indipendente e costante sul tema.

I cittadini devono essere messi nelle condizioni di informarsi gratuitamente ed in qualsiasi momento, perché la sicurezza stradale non deve essere un privilegio a pagamento o degli iscritti di una determinata associazione, come spesso avviene, ma un diritto di tutti.

Mai come oggi la rete è diventata “luogo” d’incontro e confronto della gente comune, anche i social network stanno diventando importantissimi “trasportatori” di messaggi. Pertanto è inutile restare a guardare, ci vuole, anche per le moto, un progetto informativo on line che racchiuda tutto il meglio che si può fare per la sicurezza dei motociclisti italiani!

Chiunque ne abbia i requisiti potrà scrivere e contribuire a SicurMOTO.it, basterà avere a cuore il problema della sicurezza stradale, la voglia di scrivere qualcosa di costruttivo e il coraggio di fare delle proposte. Mano tesa, inoltre, a tutte quelle associazioni o realtà che si battono per la sicurezza dei motociclisti, su SicurMOTO.it otterranno gratuitamente uno spazio di confronto e visibilità con i lettori. E’ in progetto anche un’area forum.

Ogni giorno in Italia si verificano centinaia d’incidenti  in cui rimane coinvolto almeno un veicolo a due ruote, causando la morte di migliaia di centauri .

Ecco perchè abbiamo deciso di aprire un nuovo portale riguardante la sicurezza dei motociclisti.

  • Sede e contatti

SicurMOTO.it ha sede a Palermo.

Puoi contattare lo staff scrivendo a redazione@sicurmoto.it

  • Perchè la Pubblicità

moto_melloSicurMOTO.it è un progetto che si autofinanzia con la pubblicità, questo perchè abbiamo intenzione di sviluppare in maniera puntuale il sito.

Siamo coscienti che per garantire un aggiornamento costante e completo del sito ci vogliono delle risorse.

Non volendo chiederle ai cittadini (con iscrizioni, donazioni, etc.) riteniamo che questo sia il modo più giusto e corretto per finanziare le nostre idee.

Troppo spesso abbiamo visto associazioni o enti diffondere la cultura della sicurezza stradale solo ai loro soci o durante i loro eventi.

Noi riteniamo che le informazioni debbano essere pubbliche, gratuite e alla portata di tutti.

Ovviamente per fare questo, bene, avremo bisogno di risorse.

Foto qui e qui