Manuale guida Sicura e Difensiva

ci si attendeva uno stanziamento ma invece nessuna agevolazione per chi acquista paraschiena ed air bag

In anni di esperienza mi sono fatto un’idea chiara di come guidare in modo sicuro la mia moto. Purtroppo mi rendo conto sempre di più che, nonostante viviamo l’era della comunicazione, quello del motociclismo è un mondo tanto mitizzato quanto, in realtà, poco conosciuto.

Se parliamo di sicurezza alla guida della moto mi ritrovo troppo spesso circondato da folti buoni propositi, ma vuoti nei contenuti. Alla luce di alcune mie affermazioni in merito -addirittura- piovono sguardi increduli su una cultura che solo per pochi è quotidiana realtà.

La maggior parte di chi possiede una moto, anche solo per usarla 2 mesi d’estate, appare ignorante (passatemi il termine) anche alle premesse di base per evitare quegli spiacevoli inconvenienti che stanno letteralmente “dietro l’angolo”.

Questo scritto nasce dai propositi di cui sopra e non ha alcuna pretesa ..se non quella di dare qualche consiglio a chi -temporaneamente o per passione- intende entrare seriamente nel mondo delle due ruote, in sicurezza.

Queste sono le dichiarazioni di bruce0wayne che si occuperà di scrivere un vero e proprio manuale di guida sicura/difensiva, il tutto frutto della sua lunga esperienza di motociclista.

Articoli pubblicati: