Roma – 26/09/2010: MOniTOrare le strade di Roma

Roma – 26/09/2010: MOniTOrare le strade di Roma

Tutte le buche portano a Roma… 2 La pericolosità delle strade sconnesse e mal tenute provoca incidenti con danni, feriti ed anche morti.Vi segnaliamo una manifestazione che si terrà a Roma, domenica 26 Settembre 2010. Promossa dal Coordinamento Motociclisti, è un’azione volta al monitoraggio delle strade della Capitale, così tristemente famose tra i centauri, per […]

23 Settembre 2010 - 00:00
  • Tutte le buche portano a Roma… 2

La pericolosità delle strade sconnesse e mal tenute provoca incidenti con danni, feriti ed anche morti.Vi segnaliamo una manifestazione che si terrà a Roma, domenica 26 Settembre 2010.

Promossa dal Coordinamento Motociclisti, è un’azione volta al monitoraggio delle strade della Capitale, così tristemente famose tra i centauri, per essere in cattive condizioni.

I Motociclisti dell’area urbana di Roma scendono in piazza per la seconda volta, per chiedere a gran voce di correre ai ripari. La situazione non è più sostenibile.

Non solo protesta:

Censimento e denuncia delle zone a rischio: delle buche, dei cantieri aperti non o mal segnalati, sconnessioni del manto stradale… Un’azione volta a far partecipare in prima persona gli utenti delle due ruote che giornalmente percorrono decine di chilometri per strade che talvolta sembrano trazzere di campagna.

L’Amministrazione viene obbligata ad intervenire ed è responsabile di incidenti causati dalla cattiva condizione delle strade, SOLO se vi è una denuncia che riguarda quel tratto di strada e quella specifica situazione di pericolo. Da qui la NECESSITA’ di denunciare ufficialmente.

  • Riportiamo il Comunicato del Coordinamento Motociclisti:more


“Dopo la prima sortita tra le strade di Roma che si è conclusa con il servizio di Rai 3, abbiamo affilato gli artigli e rinvigorito lo spirito, uniti da una passione ma soprattutto dalla consapevolezza di essere TANTI e TANTO INCAVOLATI!
Qui adesso si fa sul serio… niente più chiacchiere ma fatti veri!

Denunce vere, come veri sono i pericoli che tutti igiorni ci fanno tirare un sospiro quando arriviamo a fine giornata!BASTA! Adesso…… il fiato lo dovranno trattenere altri!
Siamo stati uniti e adesso lo saremo, lo dobbiamo essere ancora di più!
Domenica formeremo delle squadre di veri e propri “incursori per la sicurezza dei motociclisti”…

Percorreremo strade specifiche fotografando, facendo rilievi e filmando tutto; poi uniremo il materiale e denunceremo ciò che abbiamo visto, OBBLIGANDO chi di dovere alla messa in sicurezza dei pericoli: radici, asfalto sconnesso, guard-rail, segnaletica… Al nostro passaggio non sfuggirà NULLA!
Siete tutti precettati e chiamate tutti quelli che potete. Ovviamente IN MOTO!
Prossimamente pubblicherò il materiale scaricabile e tutti i dettagli delle partenze delle squadre. con punti intermedi di incontro, ritrovo finale e uscita a seguire.
vi aspetto tutti!”

Fabrizio Mancini
Resp. Lazio Coordinamento Motociclisti
http://www.cmfem.it/

per info +39 393 2427298

Commenta con la tua opinione

X