Casco AGV RP60: il Jet vintage tutto italiano

Casco AGV RP60: il Jet vintage tutto italiano

Nel panorama degli accessori prevalentemente cittadini si fa spazio il casco RP60 di Agv, proposta vintage di grande stile e ottimi contenuti tecnici.La moda vintage prende sempre più piede, soprattutto nelle grandi città, dove capita sempre più spesso di incrociare moto rivisitate o customizzate in stile anni 60/70, vecchie enduro trasformate in scrambler dal sapore […]

20 Febbraio 2014 - 00:00

Nel panorama degli accessori prevalentemente cittadini si fa spazio il casco RP60 di Agv, proposta vintage di grande stile e ottimi contenuti tecnici.
La moda vintage prende sempre più piede, soprattutto nelle grandi città, dove capita sempre più spesso di incrociare moto rivisitate o customizzate in stile anni 60/70, vecchie enduro trasformate in scrambler dal sapore retrò, stradali di 30/40 fa riportate alle splendide cafè racer di un tempo… ma anche perché no le mitiche vespe 50 special.more

  • Sicurezza prima di tutto, ma anche stile e design

Ecco che in quest’ottica fa molto moda anche l’abbigliamento motociclistico vintage; Agv è degnamente presente nel segmento con il casco RP60, un jet che mette al primo posto, come da tradizione Agv, la sicurezza, ma che sfoggia un design sicuramente ben riuscito e piacevole, riprendendo dalla propria tradizione quello stile inconfondibile che i suoi piloti (primo fra tutti Renzo Pasolini) hanno portato in pista nel passato.

La calotta in fibra di vetro ACF (Advanced Composite Fiber) garantisce sicurezza e leggerezza. Il peso del casco è di appena 960 g e consente di limitare l’affaticamento e le sollecitazioni di collo e spalle, tipiche dell’utilizzo della moto.

Gli interni, removibili e lavabili, sono in Dry-Comfort con trattamento igienizzante che evita la formazione di batteri e previene le allergie.

La dotazione di serie dell’RP60 include gli occhialoni da moto in puro stile retrò (solo nella versione ECE 2205) ed il tettuccio fumé trasparente.

Il sistema di ritenzione ha la chiusura DD con doppio anello, forse non comodissima ai meno esperti ma di gran lunga la più sicura.

Caratteristiche tecniche:

  •  Unica taglia di calotta in fibra di vetro ACF (Advanced Composite Fiber)
  •  Omologazioni: ECE 2205, DOT, AS/NZS
  •  Interni completamente removibili e lavabili
  •  Tessuti in Dry-Comfort con trattamento igienizzante che evita la formazione di batteri e previene le allergie
  •  Sistema di ritenzione con cinturino DD
  •  Taglie: XS, S, M, L, XL
  •  Occhialoni moto vintage (solo nell’omologazione Ece 2205) e tettuccio parasole fumé trasparente incluso nella confezione

Il casco RP60 di Agv è disponibile in ben 13 colorazioni, di cui 6 inedite, al prezzo di listino di 199 euro, un giusto prezzo per un casco prima di tutto attento alla sicurezza.

Commenta con la tua opinione

X